da sinistra il presidente Giovanni Pighi, Lucio Brando, Daniele Baldrighi e Simone Di Battista
La speranza è di aver scovato il Maurizio Sarri della situazione o il Simone Inzaghi della serie D. L'ex tecnico del Napoli non ha mai calcato un campo da calcio con le scarpette chiodate ai piedi al contrario del nostro nuovo mister che fino a 29 anni è stato centrocampista nei campionati dilettanti.
Brando nuovo tecnico del Fiorenzuola non ha mai allenato fino ad ora in serie D e rappresenta una novità assoluta e tutta da scoprire.
Arriva da Biella come l'amico Luca Prina allenatore della Primavera del Chievo. Un passato molto simile a quello di Brando. Calciatore fino all'età di 25 anni con la sola soddisfazione di vincere un campionato di Prima Categoria poi la scalata da allenatore iniziata nelle giovanili della Biellese fino ad arrivare da perfetto sconosciuto alla promozione in serie B con l'Entella Chiavari.
Il direttore sportivo ha applicato la regola: "Moglie e buoi dei paesi tuoi". A Biella fa fresco qui da noi mister Brando dovrà abituarsi alla svelta al caldo torrido estivo e nel proseguo al freddo umido invernale, perché vogliamo che tagli il panettone qui da noi.
Eravamo abituati alla meticolosità e alla saggezza di Alessio Dionisi ora si riparte da una nuova guida tecnica con tanti nuovi stimoli e voglia di stupire e fare bene.
Se Simone Di Battista azzecca anche Brando, il prossimo anno va in serie A !
Nessun commento:
Posta un commento