lunedì 11 marzo 2019

trasferta a Sasso Marconi

Passata la baraonda carnevalesca giù in paese, consumato l’appuntamento fisso del torneo di Viareggio ora si andrà spediti dritti diritti verso la chiusura della stagione e non ci resta altro che mettercela tutta per chiudere il più in alto possibile un campionato fino adesso più che positivo. Gli spunti di interesse non sono pochi: il desiderio di staccare per il secondo anno consecutivo un pass per i play-off, il campionato nel campionato con la Vigor che ha deciso di dare una svolta esonerando Rossini, capire chi potrà rientrare nei piani del Fiorenzuola per la prossima stagione. Intanto bisogna pensare alla trasferta di Sasso Marconi. E non è poca cosa vista la voglia di salvezza dei bolognesi e le difficoltà che potremmo incontrare su di un campo che a detta di tutti è fra i più ostici del girone.
Alex Hathaway in gol 
contro l'Arconatese
Si arriva alla sfida in terra bolognese dopo la sosta seguita alla rotonda sconfitta casalinga contro il Modena di Bollini. Della super-sfida contro i canarini si è parlato tanto. Forti della consapevolezza di rappresentare la bestia nera per antonomasia del Modena, ci siamo presto disillusi sotto i colpi di Duca e bomber Ferrario anche se va ricordato che in parità numerica di effettivi in campo forse il risultato sarebbe stato meno severo nei nostri confronti. Il Fiorenzuola fino alla battuta d’arresto con il Modena aveva sempre segnato almeno un gol al Comunale (eccetto nello 0 a 0 contro Reggiana), con un reparto offensivo che non segna con regolarità da alcune domeniche. E’ stata comunque una domenica da ricordare. Ci siamo emozionati nel rivedere lo stadio Comunale colmo di gente come ai bei tempi della serie C. Ci siamo emozionati nell’ammirare la passione e il calore dei sostenitori modenesi, con l’infinita carovana di macchine che lasciava lo stadio Comunale a suon di clacson. Una bella lezione di tifo e passione smisurata impartita a tutti. Ma ora bisogna pensare al Sasso, con la speranza che la sosta sia caduta a fagiolo per ritemprare lo spirito di gruppo, e lavorare su quegli errori di inesperienza che sistematicamente fanno capolino.
L’AMICHEVOLE CONTRO L’ARCONATESE – I ragazzi hanno avuto modo di tenere il ritmo partita nelle gambe nel test amichevole organizzato contro l’Arconatese, compagine che sta lottando nel girone A per la permanenza in serie D. Mister Lucio Brando ha sperimentato il 4-3-1-2 già provato ad inizio stagione e poi abbandonato. Sono partiti titolari Lorenzo Rivi e Kacorri in attacco, con Aimen Bouhali libero di spaziare fra linea mediana e reparto avanzato. Il tunisino si sta conferma pedina imprescindibile per lo scacchiere del tecnico di Biella che lo ha proposto in diversi ruoli pur di non dover rinunciare a lui in questa stagione che sta volgendo al termine. Nell’amichevole contro i lombardi sono stati tenuti a riposo Libertazzi e capitan Guglieri (entrato nella ripresa), con l’inserimento di Paolo Contini sulla mancina e a centrocampo il ritorno di Giuseppe Cosi già visto all’opera nei minuti finali del big-match contro Modena.
L’amichevole si è conclusa 3 a 3. Di Rivi, Anastasia e del 2001 Alex Hathaway le reti rossonere. Rivi è stato toccato duro in un contrasto, da verificare le sue condizioni in vista della trasferta di Bologna. Emanuele Anastasia è a un passo dal traguardo della doppia cifra. Il sogno di tutti è che la forte ala rossonera possa superare con la maglia del Fiorenzuola il suo record personale di dieci reti messo a segno lo scorso anno con la maglia del Chiari di mister Manzo. Non sarà disponibile Andrea Corbari che deve scontare il turno di squalifica per il fallo da ultimo uomo che ha spianato la strada al Modena.
AVVERSARIO OSTICO - I ricordi del nostro precedente dell’anno scorso non sono positivi. Con una prova scialba del Fiorenzuola di Alessio Dionisi uscito sconfitto dalla tana del Sasso Marconi. Il campionato di quest’anno della squadra del confermato Roberto Moscariello è sulla falsa riga di quello dell’anno scorso, lottare con impegno e sacrificio per centrare la salvezza. 30 punti in classifica dopo ventisei giornate, i ragazzi del presidente Alessandro Pozzi sono in serie positiva da 4 gare. Nell’ultimo impegno fuori casa hanno rifilato 3 reti a un Pavia sempre più in crisi di identità e risultati. Il dato che deve incoraggiare i Rossoneri sono i 14 punti conquistati al “Carbonchi” dai giallo-blu rispetto ai 16 conseguiti in trasferta. Il miglior realizzatore è l’attaccante classe 1998 Francesco Barranca sempre in campo fino ad ora. Segue l’ex serie A Della Rocca con 4 centri. All’andata i Rossoneri sciorinarono una prova più che positiva superando gli avversari con le reti di Anastasia e Saporetti (doppietta). Domenica sarà tutta un’altra storia.
FORZA RAGAZZI portiamola a casa…!





Nessun commento:

Posta un commento