venerdì 24 aprile 2020

La rullata perfetta

Per tutti rullare al calciobalilla è proibito, per il Fiorenzuola di Dionisi no.
Vi ricordate Fiorenzuola-Imolese? Beh per me quella gara è stata la rullata perfetta dell'ultimo decennio. Più di Fiorenzuola-Sasso Marconi, o di un Fiorenzuola-Nuova Verolese dell'anno di Viali allenatore.
Una rullata ma di classe, di quelle servite sul velluto. 
Martedì sera in live mi sono emozionato e mi è tornata in testa quella partita. Mister Dionisi e Guglie assieme nella live di Fanzini a discutere di cose rossonere con addosso la maglia da allenamento dell'Uesse. Abbiamo commentato il giorno dopo fra amici la serata. Che ragazzo splendido Alessio, ora che è in serie B è rimasto tale e quale: unico, umile e speciale.
Remember. Quella domenica di un paio di anni fa pioveva al Comunale. Titone non faceva paura a nessuno, nemmeno Ferretti navigato bomber argentino sempre ostile nei confronti dei rossoneri. Nemmeno il resto della truppa milionaria allenata dall'ex milanista Gadda.
Tanta tessitura di gioco. Spingi e spingi, Bigotto finalmente la mette nel secco in spaccata. E' l'apertura del valzer che si concretizza nella ripresa. Collodel e Bramante (due under) vanno in gol. In tribuna, gli ex Franchini e Davide Bertaccini a bocca spalancata. Belcastro sbalordito e futuro uomo squadra di Dionisi in rossoblù rende più lieve la batosta infilando Vagge. Ancora il milanese Bigotto al 66' fissa in risultato sul 4-1 e il pubblico in piede a esultare e a intonare "Salutate la capolista"
...non l'Imolese delle spese folli ma il Fiorenzuola del presidente Pinalli.



FIORENZUOLA-IMOLESE 4-1 
Fiorenzuola: Vagge, Nava (77’ Contini), Guglieri, Mazzotti, Benedetti, Varoli (67’ Lo Bello), Collodel, Bouhali (61’ Cosi), Bosio, Bigotto (84’ Cremonesi), Bramante (68’ Cestaro). A disp.: D’Apolito, Sarzi, Bollini, Storchi. All.: Alessio Dionisi.
Imolese Calcio 1919: Mastropietro, Montanaro (63’ Boccadamo), Checchi, Ferretti S., Garattoni, Garics, Pellacani (61’ Galanti), Valentini, Belcastro (85’ Salvatori), Ferretti G. (77’ Gavoci), Titone (55’ Scalini). A disp.: Fonsato, Torta, Graziano, Garavini. All.: Massimo Gadda.
Arbitro: Angelo De Leo (Molfetta).
Marcatori: 25’ Bigotto (F), 50’ Collodel (F), 58’ Bramante (F), 60’ Belcastro (I), 66’ Bigotto (F).
Ammoniti: Valentini (I), Ferretti G. (I), Garics (I), Montanaro (I), Vagge (F), Lo Bello (F).
Espulso: Garattoni (I, doppia ammonizione).


Nessun commento:

Posta un commento