sabato 18 dicembre 2010

Ultimo impegno dell'anno 2010

Il tecnico del Fiorenzuola: William Viali
Sfatato il tabù Toscana con il buon pareggio ottenuto nel recupero di mercoledì pomeriggio nella tana/campo di calcio da campionato d'amatori di Ponsacco, ci attende l'ultimo impegno dell’anno nonchè l’ultima gara del girone di andata in trasferta a Budrio (Bologna) ospiti dell’ A.s.D. Mezzolara 1965 (Mezzolara è una frazione del comune di Budrio). A Ponsacco, la città del mobile, non si è andati oltre lo 0-0, con 3 impavidi ULTRAS ROSSONERI al seguito a sobbarcarsi 500 km con mezza giornata di ferie (Giacomino forever!). Jameson, Anthoy e Guarnio che grandi! La scorsa stagione avevamo chiuso il girone di andata a quota 19 punti. Ora siamo a quota 20 e possiamo migliorare ancora. Visto come eravamo partiti già si è fatto tanto ...però però però FARE BENE NELLO SCONTRO DIRETTO DI BUDRIO SAREBBE VERAMENTE IMPORTANTE!
Da un decennio in serie D, il club bianco-azzurro del presidente Sergio Benetti è guidato dal tecnico Eugenio Benuzzi subentrato a Rossano Casoni. In attacco vi è niente po po’ di meno che l’ex blucerchiato Fabio Bazzani, classe 1976 a fare coppia con un altro Fabio da non sottovalutare: il trentasettenne Padovani vecchio marpione di categoria. Entrambi hanno messo a segno per ora tre centri a testa. In difesa, il fao è il classe 1979 Luca Venturi. Nella linea mediana c’è l’esperienza di un Cicerchia che di nome non fa Severino, ma fa Nino (…cugino di Renato Pozzetto nel capolavoro “Il Ragazzo di Campagna”) con i lampi di genio di Marco Semprini, classe 1983, ex Ravenna in serie C, centrocampista goleador specialista di punizioni al veleno. Miglior realizzatore della squadra con l’attaccante Michele Varallo con 5 gol. Budrio città dell’ocarina, città dove l’imprenditoria di zona investe nello sport locale vedi Calcio e Pallacanestro. Nell’ultimo turno, i bolognesi hanno ottenuto un importante successo, andando ad espugnare in rimonta il difficile campo di Carpenedolo. 3-4 il risultato finale, in gol: Arlotti, Arseno, Semprini e Padovani. Dopo una partenza in campionato disastrosa, il Mezzolara ha raggiunto continuità di risultati e gioco e ora viaggia a metà classifica con 20 punti.
L’ultima volta che ci siamo recati al “Pietro Zucchini” abbiamo ottenuto un grande successo per tre reti a uno, serie D, stagione 2008-09, in gol Franchi (doppietta) e Sandro Melotti. Ma quello era uno strepitoso Fiorenzuola che stava per conquistare il titolo di Campione d’Inverno.
Quella in programma domenica è l'ultima gara di cinque impegni ravvicinati. Un forcing finale che ha messo a dura prova le energie del ristretto gruppo a disposizione di mister Viali. Bravo il tecnico di Vaprio che nel recupero di mercoledì ha applicato il tournover per dare riposo ad alcuni degli elementi più provati (Garghentini e i due gemelli Arena) in vista della delicata sfida di domenica. Tutti a disposizione a quanto pare. Sono in diffida in tre: Orrù, Visioli e Carlini. Portare a casa anche un solo punto non sarebbe affatto male. Vorrebbe dire chiudere il girone a quota 21 punti ...veramente non male!!!
Atmosfera sempre più natalizia. Temperatura in torno allo zero.
Dopo una settimana burrascosa con l'addio al d.s. Marzio Merli.. sarebbe bello chiudere in bellezza questo difficile anno arrivato agli sgoccioli.
Da Fiorenzuola come sempre si muovono solo gli Ultras! Ritrovo ore 11.30 in piazzale Cappuccini!
CHIUDIAMO IN BELLEZZA L’ANNO 2010.. ULTIMO SFORZO! FORZA E CORAGGIO FIORENZUOLA!


ultrasfiorenzuola@libero.it


IN 3 A PONSACCO... SIAMO SEMPRE CON VOI E NON VI LASCEREMO MAI
Finalmente uno 0-0!
Osando un pò di più, forse, avremmo potuto portare a casa i 3 punti, ma questo pareggio ci va benissimo. Anche considerando la palla gol che Anelli ha sventato con un miracolo dei suoi circa a metà secondo tempo nell'unica vera palla gol capitata al Ponsacco. Fiorenzuola che si presenta con diverse novità di rilievo nella formazione iniziale. Viali concede un turno di riposo ai gemelli Arena e a Garghentini schierando Terzoni a centrocampo e un inedito trio d'attacco formato da Rosi, Lucci e Somodi. Garghentini e C.Arena entreranno nel secondo tempo. Nel Ponsacco c'è Cristian Scalzo, vecchia conoscenza ed ex fenomeno del Livorno, che è solo un lontanissimo ricordo del giocatore che era...si farà notare solo per una scenata con urlaccio senza quasi essere toccato....ridicolo.... Il Fiorenzuola gioca meglio e crea diverse situazioni interessanti contro un Ponsacco al quale andava benissimo il pareggio. Nel finale entrambe le squadre si sono accontentate e hanno preferito non rischiare, ed è anche giusto così.
Bella trasferta...con super Nonna Silvana che in macchina racconta una serie di barzellette molto divertenti.
Ora tutti a Budrio per l'ultima apparizione del Fiorenzuola in questo tribolatissimo, nonché pieno di delusioni, anno 2010!
AVANTI FIORE!!!
Jameson


MOBILIERI PONSACCO-FIORENZUOLA 0
MOB.PONSACCO (4-3-2-1): Passerai 6; Mastria 6, Macelloni 7, Tamberi 6.5, Landi 6; Dughetti 5.5 (52’ Orsi 5), Cecconi 6, Bruno 6 (78’ Dini s.v.); Scalzo 6.5, Lenzini 6; Vanni 5.5 (67’ Gronchi 5.5). A disp.: Molesti, Del Vita, Lupoli, Lazzerini. All. Riccardo Marmugi.
FIORENZUOLA (4-3-3): Anelli 6; Biolchi 5.5, Curti 6, Colombo 6.5, Visioli 6.5; Orrù 6, Terzoni 6.5 (67’ Garghentini 6), Russolillo 5.5 (90’ Compiani s.v.); Somodi 6, Lucci 5.5 (52’ Arena C. 6.5), Rosi 5. A disp.: Nutricato, Maccaferri, Carlini, Arena M. All. William Viali.
ARBITRO: Bellanca di Genova
NOTE: ammoniti Vanni, Cecconi, Landi, Biolchi, Visioli. Angoli: 2-8. Recupero: 2’ + 4’.


Pagelle di Luca Cordini (???)