lunedì 28 ottobre 2013

FIORENZUOLA-Virtus Pavullese 2-0 Luca Franchi, Nicola Picchi


Nicola Picchi
Contro la Pavullese abbiamo vinto. Una rete per tempo per stare incollati dietro alla vetta. Cosa chiedere di più? Ora e' tempo di preparare nel migliore dei modi la partitona di domenica contro la capolista Lentigione. E stamattina mentre sto per pubblicare questo post il primo pensiero va a Cerati. Oggi è il giorno dell'intervento al ginocchio. Rimettiti presto Simo. 
Con quelle strisce spesse orizzontali bianche e blu sembra di riavere dinnanzi la Pro Patria. Ma non e' la gloriosa pro di Mezzini e compagnia briscola questa, e' la Virtus Pavullese. I modenesi si presentano al Comunale con una truppa di baldi ragazzi e il loro mister Colantuono in gradinata causa squalifica. Rispondiamo con quel fantastico completo Nero bordato rosso in ossequio ai nostri 90 anni di storia vera. Contro i verde-blu è necessario vincere. Serve vincereLE tutte da qui alla fine per riprendersi quei 28.3 x 24 = 679.2 cm2 di quotidiano LIBERTA' deturpati da troppe domenica. Secondo me ce la facciamo. Partita in bilico contro Pavullo, per tutto il primo tempo, con il pressing alto sui nostri portatori di palla adottato dagli avversari a metterci in difficoltà. Sul finire della prima frazione di gioco un rigore procurato da Andrea Petrelli, vero uomo a tutto campo Rossonero, ci spiana la strada. Sul dischetto si presenta Luca Franchi che non sbaglia. Infila il portiere ospite Botti strappandoci un grosso sorriso. Terzo centro stagionale per l'attaccante piacentino e si va al riposo avanti di un gol. Ripresa sempre con la Pavullese chiusa a lasciare fare gioco ai rossoneri, l'intento sembra quello di trovare rimpalli favorevoli per innescare manovre pericolose. A loro forse manca qualcosa in avanti, troppi pesi piuma. Intanto scorci di sole sul manto verde del Comunale e al quarto d'ora  la mossa vincente di mister Mantelli saggio a indovinare il primo cambio della gara. Il neo-entrato Nicola Picchi, subentrato a Pizzelli, raccoglie una palla vagante in piena area e incontrastato la scaraventa di potenza e precisione oltre il muro modenese. Un gol bellissimo. Due a zero nostro, su questa rivale di vecchia data. Nicola è in crescita, buon per noi in vista del proseguo del campionato. Intanto il giovane Mazzoni deve abbandonare il campo malconcio. Si rivede così il mancino Samuele Barba che ti sa saltare sempre l'uomo. Mentre arrivano notizie che annunciano: il cingolato Lentigione sta espugnando il difficile terreno San Felice, il nostro carattere e la  maturità di grande squadra, acquisita domenica dopo domenica ci permettono di controllare il match fino al termine. Emblematiche la condotta di gara dei veterani Piva e Pizzelli che lottano e a guidano i più giovani fino all'ultimo istante, senza remore, senza paura "di sporcarsi"  nonostante la pericolosa diffida portata addosso prima di rivederci a Lentigione.
Grazie Ragazzi
blogfiorenzuola1922@gmail.com



FIORENZUOLA-Virtus Pavullese 2–0
Fiorenzuola: Valizia, Petrelli, Strozzi, Mazzoni (70’ Barba), Piva, Fogliazza, Pizzelli (60’ Picchi), Sessi,  Franchi (80’ Biolchi), Lucci, Silvestri. All. Mantelli
Virtus Pavullese: Botti, Valmori, Suma, Dieng, Facchini, Puglia, Beltrame (67’ Amari), Fuseini, Fidone, Vaccari (58’ Canovi), Politano (80’ Indrizzi). All. Tonelli.
Arbitro: Sig. Ballerini di Bologna, coadiuvato da Trillo e Caggiano)
Marcatori: 43’ rig. Franchi (F), 61’ Picchi (F)
Note: giornata mite, terreno in buone condizioni. Spettatori 150 circa.
Ammoniti: Franchi (F), Politano (VP), Suma (VP), Biolchi (F)

Simone Silvestri ancora protagonista
la mossa vincente. L'ingresso di Nicola Picchi

Nessun commento:

Posta un commento