venerdì 4 settembre 2015

Prima uscita di campionato: FIORENZUOLA vs Grumellese

per DENNIS PIVA capitano Rosso-nero sarà il decimo anno con la maglia de FIORENZUOLA
Domenica 6 settembre è in programma la prima uscita ufficiale in campionato del nuovo Fiorenzuola. I computer della Lega pochi giorni fa hanno stilato gironi e calendari. Sarà la neo-promossa Grumellese il primo avversario dei Rossoneri di mister Mantelli. I bergamaschi, sono al debutto in serie D, dopo la vittoria schiacciante del raggruppamento C dell'Eccellenza Lombarda nella passata stagione.
In casa Fiorenzuola c'è attesa per conoscere se il neo-attaccante Fausto Ferrari sarà nei convocati. Il bomber di Pavullo nel Frignano che conosce bene la serie D della realtà lombarda, ha da poco ripreso gli allenamenti dopo lo stop per affaticamento muscolare. Mancherà il forte centrocampista Emanuele Orlandi che deve scontare alcuni turni di squalifica rimediati nella gara di play-off contro il Delta Porto Tolle Rovigo, nella passata stagione. Potrebbero essere con molta probabilità l'undici schierato nel match amichevole di giovedì contro il Piacenza (2 a 1 per i biancorossi) a scendere in campo al Comunale per la prima del campionato di serie D 2015-16.
Nei ranghi dei giallo-rossi orobici ci sono elementi del calibro del difensore Tignonsini e degli attaccanti Tarallo e Spampatti. La Grumellese sembra avere grandi ambizioni. I presupposti per assistere ad un match avvincente sembrano proprio non mancare.

domenica 6 Settembre, stadio Comunale, prima di campionato:
FIORENZUOLA-GRUMELLESE