venerdì 16 ottobre 2015
Top Player
Si va a Carate Brianza a caccia di punti. Si va a Carate Brianza a testa alta nonostante tutte le sfighe che da qualche mese ci portiamo appresso.
Contro il Lecco, mercoledì notte, è andata male. In nove uomini, causa le espulsioni del giovane Sereni e di bomber Girometta abbiamo incassata un rotondo tre a zero. Per Claudio Gentile negli anni novanta non era facile quando si giocava contro il Fiore, per Evaristo Beccalossi oggi si. Sconfitta triste per noi che arrivavamo dalla bella vittoria di Bergamo. Epilogo triste e severo di un periodo in cui ci gira tutto storto. Epilogo? Non esistono gli epiloghi, scusate. Bisogna reagire. Reagire con intelligenza.
Pagheremo a carissimo prezzo un ingenuità del nostro bomber. Tre giornate di squalifica per Girometta che salterà così anche il derby contro il Piacenza del 1 Novembre.
L'assenza del nostro uomo cardine si va così ad aggiungere a quella del difensore Sereni e degli infortunati: Corso, Kisaku e Orlandi, dei calciatori persi per strada: Lucci e Abbruscato. Pensate Orlandi si è fatto male durante il preriscaldamento del match serale contro il Lecco. Se non è un anno sfigato questo. Ma è inutile e contro producente piangersi adosso. Il campionato del Fiorenzuola (che è ancora lungo) sembra essere questo, da bassa classifica, da trincea, con il coltello fra i denti e il cuore in gola ogni domenica. Il coltello va mostrato però con intelligenza, gli errori commessi mercoledì non devono più succedere. Serve corsa, continuità e mestiere. Ci devono dare una mano chi di mestiere ed esperienza ne ha veramente tanta ma che fino ad ora ha latitato forse per scelte tecniche o problemi fisici: Francesco Volpe e Fausto Ferrari. Gli uomini scelti dalla società in estate per dare potenza e qualità ad a questo Fiorenzuola. Gli acquisti che avevano fatto gongolare. A Piacenza ora qualcuno sorride e si sfrega le mani. Mentre nel bresciano ce lo davano per finito ad accordo stipulato. Io non ci credo.
Carate è un altro ricordo triste. Quanti tristi ricordi per noi nei raggruppamenti lombardi (due retrocessioni nelle ultime due edizioni). La Caratese ci cacciò in Eccellenza nei play-out della stagione 2009-10. Precedente di campionato: 1-1 al gol del fiorenzuolano Andrea Armani rispose il futuro (triste) rossonero De Angeli. Ai play-out pirotecnico 3-3 in rimonta, con le reti dei giovani: Kadre Zane, Lupo Rosi e Franco Carlini terzino sinistro da Lugagnano. I bianco-azzurri sono reduci dalla vittoria esterna di Sondrio. E' stato espulso il difensore centrale e bandiera del club brianzolo Matteo Perego che non sarà della partita.
I momenti sfigati e difficili non possono durare in eterno. Squadra corta e unita, unita. Cercando di muovere la classifica nelle nostre possibilità per poi cercare nel mercato di riparazione eventuali possibili soluzioni.
A Carate ci sarà un Fiorenzuola da rivincita, con un gruppo affiatato e due calciatori del calibro di Ferrari che voglio chiamarlo bomber e di Volpe, che altri club si sognano. A carate ci sarà un Fiorenzuola senza paura dell'avversario e del momento. Spavaldo ma intelligente. Siamo forti anche senza Giro e le partite decisive non esistono, sono palle da giornalismo, figuriamoci all'ottava giornata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.