martedì 7 giugno 2016

Nuovi giovani

L'impronta sempre più marcata di mister Salmi sul mercato Rosso-nero ha portato in dote 4 nuovi giovani di belle speranze importante in chiave under da schierare, sono :

GIANMARIA DELNEVO il primo a dire si al richiamo del tecnico bolognese che lo ha avuto con se a Lentigione. Dopo le esperienze al Mila Club Parmense, il difensore classe 1996 ha vissuto tre campionati di alta classifica: due a Lentigione dove ha vinto il campionato di Eccellenza e uno a Colorno. Delnevo può essere schierato come terzino destro o sinistro.

NICOLA BUFFAGNI capitano della formazione Berretti della Reggiana sotto la guida di mister Salmi, il biondo centrocampista emiliano classe 1998 può ricoprire diversi ruoli. Personalità e tecnica.

ANDREA STORCHI bomber della Berretti della Reggiana di Salmi (9 reti in venti partite prima dell'infortunio). I primi calci nella Falk di Reggio poi il passaggio al settore giovanile granata dove milita da 7 anni. Vanta presenze nella Nazionale Under 16 di Lega Pro. Andrea può giocare come prima o seconda punta. Salmi lo preferisce da seconda punta: "perché in questa posizione sa muoversi su tutto il fronte dell'attacco, ha forza e tiro, è potente, in più è un generoso, gioca molto per i compagni. Per me è un ragazzo fantastico, concilia bene sport e scuola". Il bomber biondo di Buco del Signore è pronto a guadagnarsi un posto da titolare e apprendere tanto dai compagni da gente come Delporto, Mezgour e Napoli.

NICHOLAS RIZZO portiere della Berretti Reggiana classe 1998. Nonostante non sia un gigante è considerato uno dei migliori portieri di zona. Su di lui avevano messo gli occhi anche la Juventus e il Sassuolo. Nicholas Rizzo è nato a Reggio Emilia nel 1998 ma con chiare origini pugliesi, milita nella Reggiana da diverse stagioni. E' un portiere di grande reattività e personalità nonostante la giovane età.
Ricordo come se fosse ieri di quel Tagliavini che non era un gigante ma quando veniva a Fiorenzuola non passava nemmeno l'aria fra i pali della sua porta. Per non dimenticare Hugo Daniel Rubini il nostro numero 1 "felino" negli anni d'oro della serie C ...PER CUI...