Stefano Carini giornalista di Libertà anni 80'-90' amava raccontare le gesta sportive di un portiere bresciano molto noto dalle nostre parti. Per lui era San Serena!
Pescato dal girone del Sud della C1 e più precisamente dal Nola, firmò per il Fiorenzuola del presidente Villa nell'estate dei mondiali di Italia 90'. Per lui era un ritorno. Aveva difeso la porta del Piacenza per diversi anni. 31 anni, chioma riccioluta, voce rauca, mani che sembravano dei badili. I guantoni della Select e i calzoncini bianchi mai visti. Non sarà stato come Boranga ma da noi lasciò il segno. Francesco Salmi aveva appena iniziato ad allenare, la Juniores del Boca Bologna per l'esattezza e forse al lunedi aveva letto sulla gazzetta che allora aveva il formato di una tovaglia delle gesta di questo San Serena! Era il n°1 del Fiorenzuola salito alla ribalta, Roberto Serena protagonista per tre stagione a difesa dei pali della porta Rossonera.
I santi a volte tornano dalle nostre parti e aiutano. Sono tutti di Brescia. Anche Alessandro Vagge arrivato in estate in prestito dal Feralpi Salò sta facendo veri e propri miracoli con la maglia n°1 della nostra squadra. Parate decisive con Ravenna, Adriese e Lentigione che valgono quanto reti all'attivo. Se abbiamo tanti punti in classifica è merito anche di questo ragazzo bresciano.
domenica si va a Rovigo come negli anni ottanta ..poi in casa contro Castelvetro.
Vola SAN VAGGE.. Vola !