lunedì 24 ottobre 2016

Trasferta Romagnola

LORENZO LARI in crescita notevole
Dopo la sfortunata sconfitta interna contro il Castelvetro il calendario ci spedisce in Romagna a far visita alla Ribelle Castiglione 1927.
I romagnoli hanno 10 punti in classifica, uno in meno di noi. Il loro attacco sorretto dal duo Rizzitelli-Bernacci è veramente prolifico con un bottino di 16 gol realizzati. Gianluca Rizzitelli che è un classe 1994 e ha già realizzato 6 reti è figlio d'arte (il padre Ruggiero non ha bisogno di presentazioni). In difesa c'è qualcosa da sistemare con le 15 reti incassate. Nell'ultimo match disputato (in casa) i bianconeri hanno impattato contro il Delta Rovigo pareggiando per 2 a 2 in rimonta. L'allenatore dei prossimi avversari è Simone Groppi alla prima esperienza sulla panchina di una prima squadra. Nostro avversario ai tempi della C con le maglie di Treviso, Pro Vercelli e Albinoleffe.
Dalla Ribelle è arrivato in estate il nostro Lorenzo Lari. Schierato da Salmi come ala l'ex centrocampista della Primavera del Sassuolo è stato fra i migliori in campo contro il Castelvetro, correndo a ritmi elevatissimi per tutta la gara. Suo il gran gol che ha spianato la strada nella bellissima vittoria contro Lentigione. Partito in sordina ad inizio campionato sta davvero mostrando cose eccelse da alcune domeniche a questa parte.
Non sarà della partita Matteo Bagaglini (espulso nell'ultimo impegno di campionato). Al posto del forte centrale difensivo di Velletri potrebbe essere riconfermato al centro della difesa Capitan Petrelli assieme a Pizza o prevedere il ritorno da titolare del nocetano Lorenzo Reggiani.
A Castiglione di Romagna bisogna cercare di tornare a fare punti. Buone notizie arrivano finalmente in attacco. Domenica si sono rivisti Alessandro Napoli e Adil Mezgour. Il primo è partito titolare e ha realizzato il gol del momentaneo pareggio, sbloccandosi. Mez è entrato nella ripresa dopo un mese e mezzo di stop. Restano ancora in infermeria Ceccarelli e Delporto. Da domenica bisogna aggiustare la mira, ritrovare quel cinismo offensivo che ci ha permesso di mettere in cascina punti importanti.
C'è un precedente contro la Ribelle nel maggio 2015: tre a uno per i romagnoli con rete del momentaneo vantaggio rossonero firmato da Andrea Lucci. Quella sconfitta segnò l'addio del Fiorenzuola di Mantelli al sogno Play-off.
Domenica 30 ottobre, in Romagna per riscattarsi.
FORZA MAGICO FIORE !


Nessun commento:

Posta un commento