giovedì 4 febbraio 2021

FIORENZUOLA-Lentigione 2-4 Bruschi, Stronati

Uuuuhh che bruciore, che dolore. Nessuna corsa a prendere il giornale all'edicola in via San Fiorenzo. Nessuna frenetica attesa di vedere sullo smart phone gol e azioni salienti della partita del Fiore. Mai avremmo pensato di soffrire così tanto. La verità è che alle batoste come quella patita  ieri non siamo più abituati. La debacle dello scorso anno sempre in casa contro il Mezzolara con identico numero di reti incassate non è paragonabile a questa. Poi contro il Lentigione? Brucia al sostenitore. Il fatto è che il Fiorenzuola del presidente Pinalli ci ha abituati troppo bene in questi ultimi anni, e il Lentigione, che non perde dalla seconda giornata, è squadra forte e organizzata. Alla fine c'è stato meno rammarico per non aver potuto assistere alla gara causa il forfait dell'ultimo minuto della diretta live. Ci si è arrangiati tornando all'antico. La diretta testuale. Ci siamo surriscaldati leggendo delle reti annullate. Ci siamo abbacchiati al secondo gol di Caprioni (arrivato in serie D troppo tardi). Il mancato gol "dell'Airone" Arrondini, questione di traiettoria e pollici. Una sberla al palo colpito dal loro numero 10 che ha pareggiato i conti dei legni. È Bouhali quasi cento presenze in rossonero, uomo di fatica prima di Dionisi e poi di Brando, voluto in Val d'Arda dal bolognese Salmi. Aimen li ha questi colpi. Un buon giocatore e un bravo ragazzo. Ci siamo un pò rianimati, ma poco, al gol di bomber Bruschi dal dischetto. Ma nessuno ci crede più, anche se in campo i nostri continuano a correre. Quando sempre nel finale ha segnato il direttore artistico del centrocampo Stronati (terza marcatura stagionale) si è scritto che il Fiore stava mettendo un grande cuore per tentare un miracolo impossibile. Il miracolo non è arrivato. Ma il passivo di reti è stato ridotto. Nonostante tutto la giornata rimarrà speciale per l'esordio da titolare di Andrea Ghezzi, portiere classe 2001 di Lugagnano, a prendere il posto dell'infortunato Battaiola. Un orgoglio vedere un giovane della nostra vallata arrivare a debuttare in serie D. Non tutti ce la fanno. Solo pochi.
La quarta sconfitta stagionale dei rossoneri, la seconda allo stadio Comunale sempre ad opera di un'antagonista ai piani alti della classifica arriva in un momento non facile. Assenze per infortunio, giocatori nuovi da integrare, ritmi forsennati per recuperare le partite non giocate. Ma non vogliamo cercare alibi. Non siamo squadra da pareggio, tanto meno lo è la storia dei precedenti con il Lentigione. Il pronostico era da doppia, segno 1 o 2, categorico. Ci è andata ancora male. L'avversario che gode in questo momento di ottima salute, bissa la prova di alto livello contro la capolista Aglianese riducendo di nulla la distanza da noi in graduatoria. Un Lentigione che ha numeri e doti importanti. La continuità di risultato che sogna mister Tabbiani per il nostro Fiorenzuola dei giovani. Abbiamo visto all'opera Antinier. 38 anni di calciatore. Il Lenz del presidente Benassi lo ha ingaggiato in corso di stagione senza timore di rompere equilibri di squadra e spogliatoio in un momento già particolarmente felice. L'ex attaccante del Mantova sta al Lentigione come Silvestri stava al super Fiorenzuola di Mantelli in Eccellenza. Uno su dieci si rivela innesto determinante per il salto di qualità. Uno su dieci onora l'impegno senza limitarsi a svernare stipendi da ministero del governo. Vedremo se la società reggiana avrà azzeccato la scelta. Noi dobbiamo pensare alla nostra squadra. Non possiamo da tifosi dare l'aiuto che meriterebbero i nostri ragazzi, sostegno e incoraggiamento e questo dispiace molto. Lo ripeteremo sempre all'infinito: "il covidazzo è peggio dell'arbitrazzo!".
Ci inchiniamo alla squadra di Notari ma siamo certi che i nostri ragazzi sapranno tornare subito sulla retta via come dopo le sconfitte contro Rimini e Forlì. Dicono tutti che domenica non si giocherà la gara di Budrio causa Covid.
Fiore stacca un pò la spina, ricarica la batteria e vedrai che tornerai forte e bello.

FIORENZUOLA-LENTIGIONE CALCIO 2-4
U.S. Fiorenzuola: Ghezzi; Olivera (68' Carrara); Guglieri; Perseu; Cavalli; Ferri; Michelotto (55' Oneto); Stronati; Arrondini; Bruschi; Colantonio (68' Esposito). All. Tabbiani
Lentigione Calcio: Cheli; Dodi; Agyemang; Scalini; Zagnoni; Martino; Caprioni; Piccinini; Altinier (72' Tozzi); Bouhali; Barranca (79' Galanti). All. Notari
Arbitro: Peletti da Crema; Assistenti: Magherini; Fuccaro.
Reti: 38' Altinier (L); 47' Caprioni (L); 57' Piccinini (L); 64' Barranca (L); 75' rig. Bruschi (F); 83' Stronati (F)
Note: Ammoniti: Olivera (F); Stronati (F); Bruschi (F); Oneto (F); Galanti (L) - Recupero: 2' E 4'

Nessun commento:

Posta un commento