giovedì 22 settembre 2011

Gozzano-FIORENZUOLA 1-0 (di mercoledì pomeriggio)


Una solo macchinata (Honda Civic nera!) carica di voglia di Fiore e di tanta speranza si immette in autostrada per raggiungere la piccola Gozzano per essere al fianco della squadra del cuore in un mercoledì pomeriggio assolato di fine settembre. "Sesto Calende", "Solbiate Arno", "Castelletto Ticinese" i cartelli delle indicazioni stradali non evocano niente di positivo. Ricordi di trasferte amare e annate concluse ancora peggio. Mezza giornata di ferie e 5 ultras fiorenzuolani nel settorino ospiti de l'Albertas con ottimo panino con la salamella.
US Fiorenzuola 1922 in campo con la solita continua girandola di uomini e schemi. Difesa a tre (novità quasi assoluta nella recente storia rossonera), senza il solito (aimè) infortunato De Angeli e lo squalificato Biolchi con la novità Fumasoli. A centrocampo ritorno del motorino ex San Nicolò: Simone Cerati. Attacco ad attrazione anteriore: Lucci-Piccolo-Cozzi. Primo tempo equilibrato, con due ghiotte occasioni per i ragazzi di Mino Lucci non sfruttate. Nella ripresa la musica cambia, diventiamo molli, i padroni di casa ne approfittano iniziando a pressare e al 25' trovano il vantaggio con il solito Zirafa, ormai abbonato ai gol al Fiorenzuola. I Rossoblu piemontesi ora potrebbero anche dilagare: tre occasioni del centrocampista Poi sono sventate da un Super Matteo Anelli. Ultimi venti minuti di marca Fiorenzuolana con alcune palle pericolose create da calci d'angolo e azioni di contro piede, ancora una volta non finalizzate buttando al vento l'occasione di fare punti sul difficile campo di Gozzano. 1 a 0 per i piemontesi. Seconda sconfitta consecutiva per il Fiore e ora sotto con la Gallaratese. Direzione di gara, tutto sommato positiva della signorina Cristina Lambiase di Salerno (fra l'altro guzzabilissima :) .
Appurato che campionato ci attende, occorre ora rimboccarci le maniche e cercare l'immediato riscatto nello scontro salvezza di domenica. Ma per farlo, serve un aiuto reciproco, giocare per la squadra (Cozzi forse si è già bruciato?), giocare per salvarci prima di tutto. " La squadra è molto giovane e con le tante assenze, oggi lo eravamo ancora di più...e dietro soprattutto, paghiamo a caro prezzo l'inesperienza...il rientro di DE ANGELI diventa indispensabile e ci auguriamo avvenga al più presto...oggi forse eravamo un pò molli però, e non è mai ammissibile. Bisogna essere più cattivi e concreti, perchè nel primo tempo potevamo incanalare la partita verso un'altra direzione. Nella ripresa le tante occasioni che abbiamo concesso, hanno legittimato ampiamente la loro vittoria. Non molliamo, che le qualità ci sono eccome! "


Autogrill! Autogrill!!!!

GOZZANO-FIORENZUOLA 1-0
GOZZANO: Steni, Vinci, Alvitrez, Frascoia, Merlin, Danini, Valente (83' Martinella), Scutti, Zirafa (53' Casella), Lunardon (30' Poi), Vasoio. All. Lesina
FIORENZUOLA: Anelli, Guerini (63' Dell'Orco), Barba (57' M. Bovi), Fumasoli, Mancini, Contini, Cozzi (81' Sim. Lucci), Russolillo, Piccolo, A. Lucci, Cerati. All. Settimio Lucci
ARBITRO: signora Lambiase di Salerno (Spreafico-Mokhtar)
MARCATORI: 50' Zirafa (G)
NOTE: giornata soleggiata. Terreno in perfette condizioni. Spettatori 200 circa con in tribuna il Sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani. Nella ripresa Lunardon (G) è uscito in barella.
Ammoniti: Cerati (F), Vinci (G).
Angoli: 8-3

RISULTATI:
Aurora Seriate-Rudianese 2-2
Alzano Cene-Voghera 2-1
Pro Piacenza-Seregno 2-4
Carpenedolo-Darfo Boario 0-2
Castellana-Pontisola 0-0
Fidenza-Castiglione 0-1
Gallaratese-Olginatese 0-1
Gozzano-Fiorenzuola 1-0
MapelloBonate-Caronnese 0-3
Pizzighettone-Colognese 0-0

CLASSIFICA:
Caronnese 12
Sterilgarda Castiglione 12
Rudianese 10
MapelloBonate 9
Olginatese 9
Darfo Boario 7
Seregno 7
Voghera 7
Gozzano 7
Alzano Cene 7
Fidenza 5
Fiorenzuola 4
Pontisola 4
Castellana 4
Colognese 4
Aurora Seriate 2
Carpenedolo 1
Pizzighettone 1
Gallaratese 0
Atletico BP Pro Piacenza 0

Nessun commento:

Posta un commento