Mattia Bovi |
FIORENZUOLA-GALLARATESE. L’unico precedente risale alla lontana stagione 1980-81, spareggi Promozione per salire in Interregionale. Gironcino a quattro. Si giocò contro l’undici di Puricelli al Fortunati di Pavia il 5 giugno 1981. Mister Guerrino Rossi da Monticelli d'Ongina opto per l’effetto sorpresa, mescolando le casacce. La maglia: n.2 a bomber Bertelli, la n.3 al compagno di doppietta Del Rio; mentre le n.9 e n.10 da attaccanti rispettivamente allo stopperone fiorenzuolano Enrico Carini e all’arcigno cremonese Inverni. La trovata di Rossi non ebbe grande effetto. La gara si concluse a reti bianche. Era il Fiorenzuola dei super cannonieri in campionato, con le polveri bagnate agli spareggi. Nessuna vittoria per i rossoneri. Solo pareggi. Il gironcino fu vinto dal Leffe con 4 punti grazie al 3 a 0 inflitto proprio alla Gallaratese ultima con due punti.
Domenica torniamo a sfidare la Gallaratese, in un impegno che è già sfida SALVEZZA. Duello fra due delle compagini più giovani del girone B di serie D. I bianco-blu reduci dalla sconfitta interna contro la forte Olginatese sono fermi a zero punti assieme all’Atletico BP Pro Piacenza. I dirigenti lombardi hanno deciso di puntare sui giovani. Forse nella scorsa stagione i dirigenti dei nostri prossimi avversari hanno fatto il passo più lungo della gamba e ora rimasti orfani di mister Ramella, bomber Chiurato e tanti altri big hanno puntato tutto sui giovani, come il nuovo tecnico che è alla sua prima esperienza su di una panchina di serie D. Quel Massimiliano Caniato portiere classe 1967, dell’Alessandria e della Pro Patria. In serie A, a fare il secondo nell’Udinese deteneva in record del calciatore meno pagato della massima serie, se non ricordo male arrivava a prendere a mala pena 2mila euro al mese. Nell’ultima stagione Caniato ha guidato l’Inveruno alla conquista del secondo posto in Eccellenza. Il calciatore di maggior esperienza è il centrocampista classe 1975 Massimiliano Brizzi ex Cynthia, a fare da chioccia ai giovani.
Noi parecchio ridimensionati, veniamo da due sconfitte in stecca e l’imperativo è quello di conquistare il primo successo casalingo. Mister Lucci sembra essere sempre alle prese con le assenze forzate degli infortunati De Angeli e Ingribelli. Torna invece a disposizione il giovane centrocampista ex Carpenedolo Nicola Bovi che ha scontato il turno di squalifica.
SEMPRE PIU’ SCANDALOSI NOI
..PRIMA DI PRETENDERE BISOGNA DARE!
SCUSATECI RAGAZZI però:
SERVONO 11 LEONI!
IN CAMPO CHI E’ MOTIVATO!
CHI E’ PRONTO A DARE TUTTO!
VINCERE!
ultrasfiorenzuola@libero.it
....Quello spontaneo scambio di presenze quando c'era una partita importante del Fiore o viceversa. Si parte a memoria da quella storica trasferta di Orzinuovi, finita male per noi contro l'Orceana e appesa alla recinzione il drappo dei Boys. Il sogno di rigiocare il derby negli anni '80. ll Collettivo Biancorosso presente nel big-match Fiorenzuola-Bra sul finire del campionato interregionale 1989-90. La pezza piacentina Scottish Clan presente in gradinata nella gara contro il Mantova dei festeggiamenti per il salto storico in serie C1. I dissensi biancorossi per quell'amicizia a livello personale fra esponenti del tifo fiorenzuolano e quello della Spal nel 1993-94. Le Tumulten Brigaden e gli aItrettanti ragazzi fiorenzuolani in curva a Piacenza. Quel soffire nel vedere molti giovani fiorenzuolani sciegliere il grande palcoscenico snobbando quello di casa.. in serie C1! The Dude accenno a questo fatto qualche anno fa. Fiorenzuolani chi? 4 gatti senza mentalità.. giusto non abbassarsi a tanto in anni ruggenti per il tifo organizzato. Il ritorno di un drappo biancorosso (San Lazzaro) in anni più recenti. E' stata una convivenza a tratti dura a tratti piacevole.. L'Attore Porno: da ragazzo, ogni domenica pomeriggio in motorino al Risorgimento a ballare e anni dopo sugli spalti del Comunale. Fiorenzuola? Il pubblico più antisportivo che c'è! Appena fa il suo ingresso in campo, giù nomi all'arbitro. ..Le fughe da scuola a Piacenza.. in discoteca, i giri in centro con la ragazza e al Cinema a Piacenza.. Calcisticamente parlando non è stata facile.
Nessun commento:
Posta un commento