martedì 8 novembre 2011

Viva il parroco!

...fai gol Bomber!
Viva il parroco non nel senso di viva Don Gianni o Don Devis.. poi vi spiego!! Dopo l’importante successo dei ROSSONERI nello scontro-SALVEZZA casalingo contro il 1913 Seregno che ha interrotto una lunga e preoccupante serie negativa ecco il turno infrasettimanale (di mercoledi pomeriggio non festivo porca zana!) contro la quotata Rudianese forte di venti punti in classifica contro i nostri 11, che non vanta tradizione come noi ma ha tanti bei soldini. Chissà se l’ambiziosa compagine bresciana, veste giallo-verde che fa molto COLDIRETTI ha ancora quella enorme patacca rettangolare VERDE sul fronte maglietta con su scritto la denominazione A.C. RUDIANESE. Vedremo. A parte gli scherzi, sono altamente contro le fusioni ma rispetto e stimo chi ha ancora una grande passione per il calcio minore e grandi ambizioni.
C’è un precedente Rudianese-Fiorenzuola che risale alla stagione scorsa. La partita fu disputata alla Dossenina di Lodi perché l’impianto dei neopromossi gialloverdi non era a norma. Era la prima del nuovo corso di William Viali subentrato all’esonerato Natalino Gottardo. Un Fiore in grosse difficoltà riuscì a strappare un pari grazie a tanto cuore e ad un colpo di testa dell’attaccante Fabrizio Castellazzi su cross millimetrico del neoentrato M. Visioli. Fu il primo punto messo in cascina e l’inizio di una fantastica cavalcata. Nelle file gialloverdi tanti nomi illustri: Alessio Baresi, Christian Forlani (nostro avversario ai tempi della C nella Cremonese di Nanu Galderisi), il trequartista Davide Tisi, la punta Stefano Lorenzi e poi Diego Piacentini, il celeberrimo Funambolo, ex talento rossonero oggi un vero lusso per chi può schierarlo in serie D. Non ci sarà l'ex Andrea Quaresmini sceso in Eccellenza nel Ciliverghe Mezzano.
Nell’ultimo turno, i ragazzi di mister Aldo Nicolini hanno pareggiato a reti bianche il derby contro il Darfo Boario di mister Piovani. Rotto il ghiaccio dopo 5 sconfitte consecutive non sarebbe affatto male tornare con qualcosa in tasca anche dalla trasferta di Rudiano (BS). Magari lottando su ogni pallone come abbiamo fatto domenica e se c’è da difendersi, difendersi alla morte, frullare come si fa al calciobalilla spedendo la palla fuori nel parcheggio dello stadio (o meglio, piccoli campetti da parrocchia vedi forse Rudiano) con spazzate o campanili alla VIVA IL PARROCO! come si suol dire. E magari ci va di figa come l'Atletico Pipì Pro Piacenza. Cazzo ce ne frega.. siamo in ritardo di punti, fare risultato e basta! Sulla carta sembra non esserci paragone fra noi del Fiorenzuola, la squadra più giovane della serie D e gli avversari, ma i nomi non fanno una squadra. Non mi illudo, perdere là ci sta.. ma ora abbiamo una squadra anche noi, con dei limiti ok, ma abbiamo finalmente una squadra unita, che sa lottare e fare la guerra e non è detto che……… non mi illudo. E poi la gara di domenica forse è fin più importante quindi occhio ai gialli e a non fare cazzate.
Mister Lucci dovrà fare ancora una volta i conticon le assenza: ancora fermi ai box il centrocampista ticinese Simone Fumasoli e il difensore ex Primavera del Piacenza: Nicholas Mancini.
Da Fiorenzuola, con molta probabilità si sposteranno alla volta del piccolo centro bresciano in pochissimi. La pezza ULTRAS FIORENZUOLA dovrebbe essere comunque presente. Se vuoi esserci contattaci!
Non mi illudo
COME ON FIORE!!!
Ultrasfiorenzuola@libero.it

il programma delle gare di mercoledi 9 novembre 2011
serie D girone B, 12a giornata:
AlzanoCene-Colognese
Atletico Pro Piacenza-Pizzighettone
Aurora Seriate-Sterilgarda Castiglione
Castellana-Gozzano
Fidenza-Mapello
Gallaratese-Carpenedolo
Olginatese-Pontisola
Rudianese-FIORENZUOLA
Seregno-Caronnese
Voghera-Darfo Boario
COLTIVATORI DIRETTI..La COLDIRETTI!

Nessun commento:

Posta un commento