lunedì 29 aprile 2013

FIORENZUOLA-Sampolese 3-3 Andrea Lucci, Andrea Lucci, Simone Cerati



Pareggio con brivido allo stadio Comunale. Sotto per tre reti a uno al termine del primo tempo i Rossoneri riagganciano la Sampolese grazie ai gol di Andrea Lucci e Simone Cerati.
Campionato agli sgoccioli con la Lupa Piacenza vittoriosa sul Colorno a cucirsi sul petto lo scudetto di Eccellenza. Festa del Primo Maggio al quartiere Darwin con l’adunata degli Alpini pronta ad essere ospitata a Piacenza e Provincia.
Simone Cerati
Allo stadio Comunale in programma Fiorenzuola-Sampolese match fra due squadre tranquille, senza assilli di classifica. La neopromossa Sampolese allenata dall’ex Virtus Pavullese, Francesco Pivetti si presenta in casacca gialla e pantaloncini e calzettoni bianchi. Mister Alberto Mantelli è costretto a dover fare ancora a meno del perno di centrocampo Alessandro Sessi (stirato) e con il fardello dell’assenza di Luca Franchi (influenzato in attacco). Assente per infortunio Galli, torna nell’undici titolare il classe 1995 Jacopo Gianluppi a fare reparto con i compagni più anziani Cozzi e Lucci in avanti. In cabina di regia promosso l'ex San Nicolò Marsaglia Alessandro Biazzi con Cerati. In difesa, si rivede Marco Biolchi a fare la guardia assieme a capitan Piva. A disposizione in panchina, direttamente dalla formazione Juniores di Aldo Fischetti classificatasi quarta c'è il giovane difensore Bersani.
Battute iniziali di marca Rossonera con un intraprendente Daniele Pizzelli dietro alle punte a portare su palloni invitanti. Ma a sorpresa è la Sampolese a passare in vantaggio con il giovane Ravanetti bravo a sfruttare un indecisione difensiva dei nostri. Il Fiorenzuola cerca la via del pareggio con le sortite di Fogliazza sull’out di destra ma sono ancora gli ospiti a farsi più pericolosi e al 25’ con Lorenzini trovano il raddoppio. La trappola del fuorigioco non funziona cosichè l’attaccante dalla stazza e della capigliatura anni 80’ alla bomber Margheritoni solo soletto, lemme lemme avanza verso Anelli in uscita, infilandolo per la seconda volta. Oggi qualcosa non va dietro. Al 40’ Daniele Pizzelli si incrocia con Fogliazza sguscia sulla destra per poi pennellare al centro un traversone per la testa del più piccoletto, bomber Lucci che implacabilmente insacca. Con la divisa bianca e i calzoncini neri rivivo il Fiorenzuola fine anni 80’ inizi anni 90’ in Interregionale. Rivedo il Lucci le stagioni d’oro di bomber Gianluca Peselli e Stefano Pompini che al solo sfiorarla la palla andava dentro. Il Fiorenzuola vuole il pareggio ma l’immancabile “lussa” domenicale di acqua piovana placa un po la foga rossonera. In più mettiamoci i due gioielli di centrocampo raggiani, Migliaccio e Picchi a dare non pochi grattacapi ai nostri. Davvero non male questo numero dieci Nicola Picchi ex Reggiana, 10 gol in campionato. Per una Sampolese che sono convinto con due tre-acquisti potrà candidarsi al ruolo di outsider del prossimo campionato di Eccellenza. Nel frattempo al velodromo Attilio Pavesi, si sono esauriti i minuti di gioco della prima frazione con il direttore di gara decreta un paio di minuti di recupero. Da un calcio d’angolo battuto da Migliaccio arriva la terza doccia fredda di giornata. Palla scodellata in mezzo sulla quale nessuno dei nostri va alla respinta, c’è invece pronto a raccoglierla il centrocampista Batchouo che indisturbato, in area piccola spara nel sacco sotto la traversa.
I rossoneri non ci stanno, esce l’orgoglio e la voglia di riscatto. Pronti via, Andrea Lucci fa secco un paio di avversari per poi sparare in rete il gol del tre a due. 19esimo centro stagionale per l'attaccantino Rossonero senza calci di rigore. Red Carpet per Andrea vicinissimo al primo gradino dei capocannonieri e al traguardo dei venti sigilli stagionale. I canarini di Pivetti accusano il colpo. Il Fiorenzuola macina. L’estremo difensore Pe si deve superare su una conclusione ravvicinata di Roberto a Cozzi poi all’88’ il tanto bramato gol del pareggio. Con gli scarpini gialli di Lucci non si scherza quest'anno tanto meno con quelli azzurrini del nostro numero 8 Cerati. E’ il solito Fogliazza ad andare al cross. L’estremo difensore ospite Pe si impappina, c’è nei pressi Simone Cerati che improvvisatosi bomber di giornata manda la palla oltre la linea per l’esultanza di compagni e pubblico di casa. Sesto centro stagionale per Cerati. Nel finale le due squadre sembrano accontentarsi per un 3 a 3 giusto. A due domeniche dalla fine, la matematica ci dice che con altri due punti da aggiungere agli attuali 55, sarà quarto posto dietro alle Big. Fino alla fine Ragazzi.
blogfiorenzuola1922@gmail.com






FIORENZUOLA-SAMPOLESE 3-3
Fiorenzuola: Anelli, Fogliazza, Barba (79’ Rosi), Biazzi (65’ Mazzoni), Piva, Biolchi, Pizzelli, Cerati, Gianluppi, Lucci, Cozzi (86’ Compiani). All. Mantelli
Sampolese: Pe , Fava, Porta, Batchouo (50’ Galimberti), Nevicati, Dallari, Lodi (76’ Usina), Migliaccio, Lorenzini, Picchi, Ravanetti (87’ Borelli). All. Pivetti
Arbitro: Arace di Lugo (Reggiani-Calapai)
Marcatori: 16’ Ravanetti (S), 25’ Lorenzini (S), 42’ e 49’ Lucci (F), 46’ Batchouo (S), 88’ Cerati. Angoli 6-3
Note: giornata coperta con strascico di pioggia a metà primo tempo e nel finale soleggiata, terreno in ottime condizioni,. Ammoniti Nevicati (S), Lorenzini (S), Cozzi (F).





Colorno – Lupa Piacenza (a Piacenza) 1-2
Fidentina – Castellarano 1-0
Fiorenzuola – Sampolese 3-3
Folgore Bagno – Termolan Bibbiano 0-0
Pallavicino – Rolo 1-1
Royale Fiore – Crociati Noceto 0-0
Rubierese – Correggese
Salsomaggiore – Lentigione 2-1
Terme Monticelli – Real Panaro 0-1

Classifica Eccellenza Emilia-Romagna girone A
32 giornata:

LUPA PIACENZA 78 (promossa in serie D)
CORREGGESE 67
ROLO 59
FIORENZUOLA 55
LENTIGIONE 50
PALLAVICINO 47
FOLGORE BAGNO 47
CROCIATI NOCETO 44
SAMPOLESE 44
FIDENTINA 43
RUBIERESE 41
COLORNO 39
ROYALE FIORE 36
SALSOMAGGIORE 36
TERMOLAN BIBBIANO 30
CASTELLARANO 27
TERME MONTICELLI 21
REAL PANARO 18


Nessun commento:

Posta un commento