lunedì 31 dicembre 2018

Le immagini e i momenti più belli dell'anno 2018

Gennaio 2018 si parte subito forte dopo la sosta natalizia. Il Fiorenzuola campione d'Inverno ospita l'inseguitrice Rimini. Davanti a duemila spettatori il Fiore si arrende nei minuti finali al termine di una gara combattuta ed equilibrata.

il Fiorenzuola rivelazione del campionato non è più una sorpresa per le avversarie nel girone di ritorno. In casa contro la Sangiovannese mister Alessio Dionisi con le classiche bermuda corte e i volontari spalano la neve dal campo per permettere di giocare. Bomber Davide Bosio e Dario Bollini firmano le reti del successo.
il chiude una stagione eccezionale al 4° posto. In serie C sale la capolista Rimini, seconda classificata l'Imolese. L'avversario da affrontare nei play-off è il Forlì lontano dal Comunale. In Romagna il Fiorenzuola non stecca ma la gara bloccata sul pareggio ad occhiali permette ai rivali di staccare il pass per le finale.

Alessio Dionisi dice addio e il Fiorenzuola sceglie il piemontese Lucio Brando come nuovo allenatore. Brando che è un esordiente in categoria promette subito: "tanto lavoro sul campo e calcio propositivo"

Prima di campionato stagione 2018-19. il Fiorenzuola giovane e rinnovato supera il Ciliverghe per due reti a zero. Nell'immagine il caloroso abbraccio fra il Team Manager Luca Baldrighi e il giovane Lorenzo Rivi autore del secondo gol.

Mora e Bigotto stendono il quotato Crema alla terza di campionato e il Fiorenzuola è capolista a sorpresa con nove punti assieme alla grande favorita del girone il Modena di Apolloni.

Arriva la Reggiana e allo stadio Comunale tornano gli antichi fasti. Il Fiorenzuola mette sotto i granata senza però trovare la via del gol.

La data di sabato 10 Novembre 2018 entra nella storia. Il Fiorenzuola di Lucio Brando espugna contro ogni pronostico lo stadio Braglia di Modena e lo fa rifilando quattro reti ai canarini. La squadra dei presidenti Pinalli, Pighi e Baldrighi esce fra gli applausi dei settemila spettatori presenti.

La lunga attesa è terminata. L'attaccante Simone Saporetti porta in vantaggio il Fiorenzuola nel turno infrasettimanale contro il Sasso Marconi interrompendo un digiuno che durava più di un anno. Saporetti realizzerà 5 reti al termine del girone di andata.

Lucio Brando è in gradinata causa squalifica e contro la Pergolettese lo sostituisce in panchina Simone Di Battista. Fra piemontesi evidentemente ci si intende bene.


il regalo di Santa Lucia più bello. E' mercoledì 12 dicembre e il Fiorenzuola è sotto per una rete a zero a Carpaneto a tre minuti dal termine. Guglieri dalla sinistra alza la testa e calcia da posizione angolatissima pesca il jolly infilando la palla del pareggio nel sette della porta della Vigor.

il Fiore batte l'Oltrepovoghera nell'ultimo impegno casalingo dell'anno 2018. La gioia e la soddisfazione di mister Lucio Brando al termine della gara.
Nell'immagine sotto, di chiusura, il classico aperitivo di fine anno da Amedeo al Caffè del Taetro.

si chiude un anno 2018 ricco di successi e soddisfazioni

Nessun commento:

Posta un commento