venerdì 30 ottobre 2009

SCONTRO SALVEZZA

Domenica 1 Novembre scontrosalvezza: FIORENZUOLA-Borgosesia, ore 14.30, stadio Comunale ...scenderemo in campo con il lutto al braccio. In gradinata solo lo striscione, niente bandiere, niente fumogeni, niente dueaste, niente vessilli; il dovuto silenzio ad inizio gara.

FIORENZUOLA-Borgosesia, sfida importantissima che cade proprio al termine di una settimana molto difficile per l'ambiente rossonero, segnata da un triste e inaspettato lutto di una figura tra le più importanti per l'U.S. FIORENZUOLA CALCIO 1922, il vicepresidente Luciano Rosi. Lutto che ha coinvolto non solo l'ambiente sportivo ma l'intera comunità di Fiorenzuola d'Arda.

Il Borgosesia di mister Bacchin ha espugnato di misura il campo di Carate Brianza (in gol Raimondi), altra concorrente per la salvezza. Noi a Carate ci andremo fra due domeniche in questo groviglio di sfide intreccite. L'ultima apparizione della compagine piemontese del Borgosesia al Comunale risale alla stagione 2003/04 in serie D, 3-1 per noi grazie agli acuti di Pizzelli e Sandro Melotti (doppietta). Altro unico precedente in serie C2 nella stagione 1998/99, ancora una vittoria: 1-0, gol di Paolo Grossi.
Dopo il positivo pareggio ottenuto in terra bergamasca contro l'AlzanoCene, bisogna ora assolutamente tornare a fare punti in casa! Magari giocando male... l'importante è VINCERE!