venerdì 26 agosto 2016

Giovani giovani, correre forte e via


FRANCESCO SALMI torna da avversario a Lentigione
Marcia di avvicinamento alla prima giornata di campionato con la sfida di Coppa in programma domenica pomeriggio nel piccolo rettangolo di Lentigione.
Per regalarsi un'altra domenica con un impegno ufficiale abbiamo sudato non poco contro il Castelvetro. Noi, squadra giovane e quasi completamente rifatta, tante assenze e la defezione di un animale da area di rigore hanno graziato i modenesi che sono rimasti in partita nonostante la doppia inferiorità numerica fino alla fine. Mattatore di giornata un uomo di Salmi, quel Simone Pessagno arrivato dalla Vigor Carpaneto (ex Pro Piacenza e Fidenza) che con un cinismo smisurato ha infilato la porta per ben due volte facendo pendere la bilancia dalla nostra parte a scapito dei bianco-blu dal budjet milionario. Contro il Castelvetro si è visto pure Massimo Bagatti di persona, presente in tribuna a visionare noi e i modenesi, e suoi ex.
Ora si torna nella vicina Lentigione di patron Amedei, contro una pari categoria che ha ritoccato quanto basta l'organico per fare ancora di più. Mezgour è passato da noi e al suo posto hanno preso Bignotti. In attacco al fianco dell'intramontabile Miftah hanno ingaggiato bomber Rocco. Dietro le punte di diamante quel Savi che sarebbe stato un grandissimo innesto per noi. Dopo esserci scottati con in vecchi, forse meglio così. Giovani giovani, correre forte e via.
In porta potrebbe essere schierato il nostro ex Jean-Marie Comune e davanti a lui la sorpresa Longhi arrivato dal Salsomaggiore dove ha fatto vedere ottime cose. In amichevole, non avevamo fatto male. Uno a zero per i giallo-blu (o bianco-rossi?) circa un mesetto fa.
Nella Lentigione che ha visto protagonisti i nostri: Napoli, Mezgour, Pessagno e Delnevo allenati da Francesco Salmi possiamo provare a misurarci contro una squadra che punta a fare un campionato importante nei piani alti della classifica. Un match per provare a crescere ancora di più come ha detto in settimana il vice-presidente Luca Baldrighi. Per tenere alti i ritmi in vista dell'inizio imminente del campionato. Non sarà disponibile Ettore Guglieri espulso domenica scorsa per intervento duro ai danni di un avversario. Potrebbero esserci altre novità con gli inserimenti degli ultimi arrivati: Matteo Bagaglini al centro della difesa, il neo-acquisto Paolo Contini sulla corsia mancina, Lorenzo Lari dietro le punte.
ancora una volta LENTIGIONE-FIORENZUOLA!