Dalla Jesina (serie D marchigiana) arriva il centrocampista reggiano classe 1990 MATTEO ARATI.
Arati (non Arata) è cresciuto nelle giovanili della Reggiana dove ha esordito in Lega Pro nel campionato 2008-09 (a soli 18 anni) agli ordini di mister Alessandro Pane. Un frammezzo da protagonista nella Primavera della Fiorentina di Sergio Buso poi il ritorno a casa con 5 campionati in serie C con la casacca granata collezionando una quarantina di presenze. Nel gennaio 2014 firma con l'ambiziosa Virtus Bassano allenata da Petrone. Nella stagione 2014-15 passa alla Pro Patria di Montanari, sempre in serie C (25 presenze).
Nello scorso campionato, è approdato alla Jesina a campionato di serie D in corso. Con la squadra biancorossa ultima in classifica a zero punti, il nuovo centrocampista rosso-nero è stato fra i protagonisti della risalita della compagine marchigiana che ha chiuso il campionato a metà classifica.
Mediano puro da piazzare davanti alla difesa per far giostrare la squadra, Arati può essere impiegato anche da mezz'ala. Arati che arriva a Fiorenzuola nel pieno della maturità (26 anni) può garantire tecnica ed esperienza al reparto rimasto orfano di un altro reggiano: Alessandro Sessi.
Dalla Jesina avevamo già pescato anni fa. Con l'arrivo di Centofanti che grazie ai suoi gol contribuì non di poco alla salvezza in serie D campionato 2002-03.
Arati impreziosisce un organico ben costruito e va affiancare i vari Petrelli, Pessagno e Guglieri per un centrocampo che promette cose davvero interessanti da vivere la domenica.