Solo una spruzzata di bianco nella nottata di ieri. In Valdarda oggi non nevica, scende acqua misto ghiaccio ma le piogge sono state abbondanti in questi giorni e la temperatura resta rigida. Inutile negare che la gara in programma al Comunale è a rischio causa impraticabilità di campo. Vedremo cosa deciderà la terna arbitrale sul posto.
Nel frattempo sono già stati sospesi i campionati provinciali di Seconda e Terza Categoria, i campionati delle giovanili, anche il Crer ha rinviato d'ufficio tutte le gare in programma dall'Eccellenza, alla Prima Categoria, compresa la Promozione. Vedremo, se i pronostici meteo dovrebbero essere smentiti all'ultimo potrebbe esserci una buona cornice di pubblico.
ROMAGNA WAS UN PO' IN FIORE - Nel turno infrasettimanale che ci ha visti impegnati in Romagna, nell'insidiosa tana della Sammaurese non è arrivata ancora una volta la zampata vincente sotto porta. Va detto, è bene ricordare che la seconda frazione di gioco della partita è stata giocata in pratica in un acquitrino e questo ha condizionato l'esito della gara. Una sola occasione concessa ai padroni di casa, con tanto gioco e supremazia dei ragazzi di Alessio Dionisi. Ora bisogna fare i conti con una Sangiovannese che sogna in grande come noi per questo finale di campionato e tenterà l'assalto a un posto di prestigio nei play-off.
Luca Benedetti deve osservare un turno di squalifica causa il cartellino giallo portato a casa da San Mauro Pascoli. Quasi scontata la coppia dei centrali difensivi composta da Matteo Bruzzone e Fabio Varoli (1999). Dopo la gara contro la Sangio si andrà a Lentigione (in anticipo al Sabato?) per una partita che mette in palio punti importanti in chiave play-off. Attenzione quindi agli uomini in diffida: Varoli e Marco Nava. Arbitrerà un fischietto rosa.
Nelle file dei blues mancherà il difensore centrale Matteo Bini classe 1996 per squalifica. Deve scontare un turno di stop anche il loro mister, quell'Agostino Iacobelli che da calciatore vestì la maglia del Piacenza della storica promozione in serie A.
L'AVVERSARIO DI DOMENICA - Squadra giovane quella del Marzocco che sa vincere soprattutto di misura. Sono ben 13 i punti conquistati dai toscani in questo "secondo" campionato del girone di ritorno. Meglio fra le mura amiche che fuori per quanto concerne il rendimento con 17 punti ottenuti in trasferta su 42. Gli uomini più pericolosi a disposizione del tecnico campano sono gli stranieri: bomber Jukic (12 gol fino ad ora), il centrocampista Keqi e Kernezo in gol nel pareggio nel derby con la Pianese. La Sangiovannese, una delle nobili decadute di questo girone arriva alla sfida di Fiorenzuola dopo tre pareggi (uno dei quali ottenuto nel derby a reti inviolate di Montevarchi) e una sconfitta interna ad opera della capolista Rimini. All'andata con un colpo da mastro un po' fortunoso di Nicola Mazzotti (complice il vento) portammo a casa l'intera posta in palio giocando un ottima gara.
C'è un precedente al Comunale non positivo che risale allo scorso anno quando i toscani in crisi societaria riuscirono ad avere la meglio sui rossoneri di mister Francesco Salmi con una rete dell'avvoltoio d'area Morbidelli nel finale. Al girone ritorno il Fiorenzuola passato nelle mani di Andrea Ciceri si regalò una domenica di gloria andando a vincere lo scontro diretto del "Virgilio Fedini" con i sigilli degli attaccanti Francesco Delporto e Alessandro Napoli. Una vittoria, la prima dopo una lunga astinenza che diede il via alla magica rincorsa dei Rossoneri verso la salvezza.
Forse con o senza pallone arancione, tutti bardati per ripararsi dal gelo e sostenere i Rossoneri :
FIORENZUOLA-Sangiovannese
domenica 25 febbraio, ore 14.30
Nessun commento:
Posta un commento