mercoledì 21 febbraio 2018

Sammaurese-FIORENZUOLA 0-0

San Mauro Pascoli, dopo tanta Autostrada del Sole e in attesa dell'arrivo grande gelo previsto a partire da domani è cosa liete recarsi quasi sulle rive del mar Adriatico. Siamo non lontani da Savignano sul Rubicone, ricordi amari dei play-off di Eccellenza 2006-07 con alla guida Massimo Abbati.
Nel piccolo impianto dei locali se arrivi tardi puoi ritrovarti nella visuale quel palo che al ben più conosciuto stadio Menti di Vicenza ha fatto storia nelle riprese televisive. Fa lo stesso.
La Sammaurese è cliente scomodo: è in gran salute con ben 17 punti conquistati nel girone di ritorno contro i soli 5 del Fiorenzuola. Nella sua tana ha conquistato buona parte degli attuali 39 punti in classifica e qui le grandi, eccetto il Rimini hanno sempre fatto figure da cioccolatini.
Sulla panchina di casa siede Stefano Protti attaccante che ricordiamo con la maglia del Carpi allenato da Gianni De Blasi nei primi anni 90' a far coppia in attacco con Claudio Nitti ex centravanti Rossonero con D'Astoli. Stefano Protti cugino di quell'Igor Protti "zar di Bari" capocannoniere in serie A negli anni migliori del Fiorenzuola tra i professionisti.
Mister Alessio Dionisi conferma in blocco l'undici che ha fatto bene nella sfida casalinga di alta classifica con il Forlì. Sull'altro fronte, Protti opta anch'egli per le conferme dei protagonisti della bella vittoria esterna sul Sansepolcro con una sola novità che riguarda il classe 1999 da schierare: dentro Alberighi (un solo gettone di presenza fino ad ora) al posto del tunisino Kalil Louati con più minutaggio nello score. Non c'è la bandiera Bonandi.
Dirige l'incontro il Signor Claudio Panettella della sezione di Bari coadiuvato dai colleghi Nicola Scapini di Legnago e Gianluca Roca di Foggia.
I padroni di casa hanno in dotazione la difesa meno battuta del girone. Qui se prendi gol può essere che sei fottuto. Il Fiorenzuola a questo non pensa e parte forte e generoso cercando con insistenza la porta difesa da Passaniti. Le occasioni ci sono ma la palla non vuole entrare. Sarebbe davvero bello sbloccarci e portare a casa la prima vittoria. Nella ripresa la gara è più equilibrata. Matteo D'Apolito deve salvare su una conclusione velenosa dell'attaccante sloveno Jogan attaccante. In risposta, batte un colpo in area romagnola il nostro bomber Davide Bosio, ma la retroguardia giallo-rossa si salva. Nel finale potrebbe esserci gloria per Marra, entrato nella ripresa ma la conclusione termina fuori di poco e lascia il risultato a reti inviolate.
Buono tutto sommato il pareggio ottenuto su un campo difficile dove le grandi hanno tutte pagato dazio. Sarebbe stato anche un pareggio robusto se non fosse arrivato sull'onda della buona gara offerta contro il Forlì dopo una serie di risultati deludenti. Cose positive ci sono. Buono il fatto che la difesa sia tornata a non subire gol, e buono il fatto che anche contro la Sam i ragazzi sono riusciti a tenere alti i ritmi e l'intensità di gioco come nel periodo vincente della stagione.
Dagli altri campi: l'impresa di giornata è tutta della Vigor Carpaneto che stoppa in casa allo scadere la capolista Rimini (penalty di Rantier). Le nostre contendenti a una poltrona play-off: Imolese, Villabiagio e Lentigione hanno fatto bene e vanno forte con i successi ottenuti rispettivamente su Montevarchi, Castelvetro e Correggese. Brutta battuta d'arresto per il Forlì di Eugenio Benuzzi in casa contro il Sasso Marconi. I galletti bianco-rossi vengono così scavalcati dal Lentigione che ora sono a tre lunghezze di distanza dal Fiorenzuola.
La nostra prossima avversaria, neve permettendo: la Sangiovannese di Iacobelli, ha impattato 1-1 in casa contro la Pianese.
Motivati e affamati ..Proviamoci FIORE!


SAMMAURESE-FIORENZUOLA 0-0
Sammaurese: Passaniti, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Venturi, Lombardi, Lucchese, Scarponi, Jogan, Santoni, Alberighi. A disposizione: Benedettini, Rigoni, Toromani, Louati, Sapucci, Cocco, Bianconi, Bossa, Colley. All.: Protti.
Fiorenzuola: D’Apolito, Nava, Guglieri, Mazzotti, Benedetti, Bruzzone, Collodel, Bouhali, Bosio, Bigotto, Lo Bello. A disposizione: Vagge, Varoli, Cestaro, Cesari, Cosi, Cremonesi, Bramante, Marra, Bollini. All.: Dionisi.



Nessun commento:

Posta un commento