sabato 3 marzo 2018

un sabato da ricordare: COMO-FIORENZUOLA 3-3 (Mora e Cavanna)

A Ponte Lambro, i ragazzi di Uldarico Tretter se la devono vedere con i pari categoria del Calcio Como, settima forza del campionato guidati dall'ex Juventus Roberto Galia. Il mediano siciliano fu anche avversario del Fiorenzuola di Veneri nelle file del Como di Tardelli, campionato di serie C1 1993-94. All'andata i lombardi si imposero per due reti a zero in Valdarda.
Al 22' alla prima occasione il Fiorenzuola passa. Un'ingenua trattenuta a difesa schierata di Vietti sul fiorenzuolano Negrello procura il calcio di rigore che Mora trasforma. Al 36' il Como pareggia i conti con Bonacina che avanza, supera la metà campo, e da venticinque metri fa partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Pollastri. Prima dell'intervallo i Rossoneri rimettono la freccia. Punizione sul secondo palo e piatto vincente di Cavanna. A inizio ripresa al 6' un tiro di Vietti viene deviato in angolo. Al 14' l'attaccante azzurro Manfrè solo davanti al Pollastri si fa ipnotizzare dal numero 1 valdardese mentre al 21' Valsecchi dalla distanza sfiora il gol. Rete del pareggio che arriva dodici minuti più tardi. Pallone di Manfrè per l'esordiente Gazzetta, di prima intenzione per Mariani che di destro insacca. Al 40' Gazzetta entra in area e viene strattonato. Rigore. Manfrè trasforma spiazzando il portiere Pollastri. Ma non è finita qui perchè nel recupero il Fiorenzuola di Tretter agguanta un pareggio di prestigio. Su calcio d'angolo, dopo un batti e ribatti, segna ancora Cavanna la sua personalissima doppietta da ricordare.
Grandi ragazzi !



COMO-FIORENZUOLA 3-3

COMO: Belloni, Soldi, Vietti (Gazzetta dal 30'st), Bonacina (Carpanetti dal 34'st), Ferrari, Valsecchi, Mariani, Sana, Maspero (Riva dal 43'st), Rollo (Ceriani dal 9'st), Manfrè. All.: Galia.
US FIORENZUOLA: Pollastri, Calegari (80 Cordani),  Zanelli, Vago (73 Vanni), Toscani (85 Bove), Cavanna, Gelmini (65 Dametti), Martani, Mora, Porcic, Negrello. All.: Tretter.
Arbitro: Papale di Torino
Marcatori: Mora (F) su rigore al 22'pt, Bonacina al 36'pt, Cavanna (F) al 45'pt, Mariani al 33'st, Manfrè su rigore al 40'st, Cavanna (F) al 47'st.
NOTE - Espulso: Martani (F) al 49'st.






Nessun commento:

Posta un commento