La penultima sfida prima della chiusura del campionato, all'ultima giornata andremo a Montevarchi, ci vedrà opposti al Vivi AltoTevere Sansepolcro, un'altra compagine in situazione disperata come il Mezzolara e lo Sporting Trestina affrontati negli ultimi due impegni.
Dallo scialbo pareggio con i bolognesi al Comunale, alla sconfitta di misura rimediata al "Casini" di Trestina il Fiore non vince davanti a noi dal successo congelato nella gara interna contro la Sangiovannese il 25 febbraio scorso. Non considerando l'uno a zero confezionato contro la Colligiana nella gara a porte chiuse del 29 marzo.
BATTUTE FINALI - Con la sconfitta incassata nella gara contro lo Sporting Trestina il terzo posto è passato nelle mani del Forlì. La compagine romagnola pur essendo fuori dai giochi promozione aveva esonerato in settimana mister Eugenio Benuzzi andando a vincere di riflesso a Colle Val d'Elsa senza farsi impietosire dagli avversari invischiati nella lotta per la salvezza. La Sangiovannese è salita a Carpaneto non per fare una gita ma ambiziosa e motivata ha rifilato tre pere a una Vigor record-man in fatto di calci di rigore a favore. Noi che non ci avremmo scommesso più nemmeno una spuma sul Lentigione ci siamo visti cancellare il 2 fisso pronosticato a favore del Villabiagio asfaltato per quattro reti a zero nel big-match del "Volante Levantini". Quasi tutte le nostre coinquiline di alta classifica hanno fatto punti, onorando gli impegni verso dirigenti, società e sostenitori contro compagini in lotta per la salvezza.
SARANNO PLAY-OFF SE ... - Ora con gli attuali 60 punti ci troviamo al quarto posto, ancora in vantaggio di cinque punti sul gruppone delle squadre inseguitrici a ridosso della zona play-off composto dalla sorprendente Pianese, dal Villabiagio in caduta libera e dal ritorno dell'Aquila Montevarchi. Ma questo vantaggio potrebbe esaurirsi. Abbiamo il fiato sul collo di una Sangiovannese di Agostino Iacobelli che appena dietro al quarto posto con 58 punti sembra fare sul serio. Abbiamo la certezza matematica di andare a fare i play-off solo con una vittoria da mettere a segno "senza se e senza ma" nei prossimi due impegni finali.
C'E' SCHENARDI da SAN GIORGIO - i bianco-neri del Sansepolcro con i trenta punti in classifica e il penultimo posto di oggi sarebbero matematicamente retrocessi in Eccellenza. La squadra arentina che ha richiamato il tecnico Giorgio Schenardi (ex calciatore di Reggiana e Vicenza in serie A) arriva alla sfida del Comunale dopo la sconfitta interna patita contro il redivivo Montevarchi e il pareggio senza reti nello scontro-salvezza con la Correggese. E' fra le squadre di bassa classifica che hanno segnato di più (Mortaro attaccante umbro dell'anno 1988 è il bomber con 9 reti) ma dispone di una delle retroguardie più perforate (59 reti subite). Oltre a Mortaro ha fatto bene il talentuoso Mattia Mencagli attaccante 1999 alla seconda esperienza in serie D. Nel girone di ritorno, spiccano i pareggi casalinghi imposti dalla squadra del mister piacentino Giorgio Schenardi all'Imolese e al Lentigione.
ULTIME FATICHE - Una compagine che lotta per un obiettivo, con una mentalità vincente non può lasciare punti per strada nei finali si stagione. E quanti punti si sono lasciati per strada con le squadre di bassa classifica.
Il Fiorenzuola che è a secco di gol da due domeniche è chiamato all'ultima prova di orgoglio davanti al proprio pubblico chiudendo in bellezza la stagione 2017-18. Ancora una volta un direttore di gara mandato da Pistoia ha esagerato come al solito infierendo sui Rossoneri e sul nostro sfortunato passato. Calcio di rigore contro ed espulsione a carico di Vagge non ultimo uomo ma signore in campo in quanto non ha emulato il Gigi Buffon nel protestare. Senza Alessandro Vagge fra i pali è pronto Matteo D'Apolito per indossare la maglia numero 1.
Domenica sarebbe bello fare festa tutti assieme... CARICA ROSSONERI !
Nessun commento:
Posta un commento