Ci sono due pagine dedicate ai nostri colori, all'US FIORENZUOLA CALCIO 1922 nell'ultimo libro di Carlo Fontanelli della GEO Edizioni. In sequenza, dopo la Fiorentina ci siamo noi :
A colori tutte le divise ufficiali delle 169 squadre che militarono nella 1. Divisione
italiana dal 1898 al 1929. Tutti i curriculum completi, i cambi di denominazione e le fusioni (prezzo di vendita: 13,94 euro)
" I COLORI DEL CALCIO " racconta tanto sulla storia delle divise delle più importanti società di calcio italiane, ovvero quelle che hanno militato dalla serie C1 in su dal 1898 a oggi,
più una carrellata volante di quelle che hanno fatto almeno
un anno in serie C2.
E duque ci siamo anche noi ed è bellissimo!
Dal completo tutto nero dell'anno di fondazione rivisitato negli anni nostri, alla casacca a strisce Rosso-Nere voluta dal presidente Pinalli. Forse non c'è menzione sulla seconda divisa che per frequenza di utilizzo sostituì la prima nello storico campionato di Interregionale 1989-90 chiuso al primo posto: casacca bianca con disegno a strisce della divisa della Germania con pantaloncini e calzettoni neri. Quella dell'annata 1987-88 e 1988-89 era divisa a metà con due tonalità di rosso, uno dei quali molto vicino alla tinta amaranto, era il Finlocat Fiorenzuola: con Pircher, Ascagni e poi bomber Peselli in attacco.
Nessun commento:
Posta un commento