RICCARDO COLLODEL stagione molto positiva per lui a Fiorenzuola |
A Cesena qualche anno fa dentro al "Dino Manuzzi" non andò bene, furono dolori. Due a uno per i padroni di casa. Era il 4 gennaio dell'anno con gol di Luca Franchi per i Rossoneri. In serie C1 nel campionato 1997-98 identico risultato ma contro una grande del calcio italiano: il Cesena. Il terzino mancino di origini liguri Augusto Di Muri realizzò la marcatura per il Fiorenzuola di Alberto Cavasin.
Quest'anno nella gara di andata al Comunale sotto per una rete a zero contro il Romagna Centro con il rigore procurato e trasformato dal promettente Cecconi, il Fiorenzuola dovette trasformarsi e cambiare passo per cogliere almeno un pari. Un primo tempo troppo in sottotono per i Rossoneri poi il gol di Davide Bosio a capitalizzare un grande assist di Emanuele Marra. Fu una gara non facile, sembrava di giocare contro il Goteborg con il combattuto duello sulla fascia fra il nostro Nava e il loro Zamagni.
mister ALESSIO DIONISI |
Con gli attuali 50 punti in classifica i giovani del presidente Daniele Martini sono in corsa per un posto nei play-off.
La Pasqua in casa Fiorenzuola è stata serena con il ritorno alla vittoria dei Rossoneri nella sfida casalinga a porte chiuse contro la Collgiana, e il compleanno di Mister Alessio Dionisi: trentotto candeline per una degli allenatori più giovani ed emergenti di tutto il panorama della serie D.
Da quel poco che si è potuto intravvedere dal terrapieno ferroviario all'esterno dello stadio e dagli highlights il cinismo dei Rossoneri l'ha fatta da padrone. Le squadre di vertice sanno vincere anche solo con un tiro in porta. Questo aspetto deve iniziare a entrare nella nostra mentalità se vogliamo valorizzare e migliorare quanto di buono è stato ottenuto quest'anno.
Contro il Romagna Centro Martorano potrebbe rientrare Alessandro Vagge a difendere i pali, con Matteo D'Apolito che ha salvato in più occasioni il vantaggio di Bigotto contro la Colligiana in maglia numero 12.
5 PUNTI DA DIFENDERE - A cinque partite dalla conclusione della stagione regolamentare abbiamo un vantaggio di cinque punti da difendere per poter staccare il pass per i play-off e chiudere in bellezza una stagione eccezionale. Un traguardo che manca dall'annata 2008-09 quando i Rossoneri del presidente Pinalli conquistarono la terza piazza d'onore dietro al Crociati Noceto e al Castellarano con 54 punti (girone a 18 squadre, 47 gol fatti, 38 gol subiti).
Con i nostri attuali 56 punti abbiamo già superato i 52 punti conquistati dal Fiorenzuola di Mantelli al termine dell'ultimo grande campionato di serie D 2014-15 a venti squadra, vinto dal Rimini con noi neo-promossi al settimo posto dietro a Rovigo, Correggese, Piacenza, Este e Abano.
Tornando alla stagione in corso con il successo del Rimini sull'Imolese nell'ultimo impegno, i biancorossi hanno messo in pratica un piede in serie C azzerando buona parte delle speranze dei rossoblù del patron Spagnoli di agganciare il primo posto. Uno sguardo anche agli impegni delle nostre di alta classifica: c'è la super-sfida Forlì-Lentigione, l'Imolese ospita il Castelvetro mentre il Villabiagio andrà a Carpaneto, la Sangiovannese va a fare visita alla Sammaurese.
Noi al centro polisportivo di Martorano dovremo mettercela tutta per fare bene perché l'avversario ha la forza e i mezzi per metterci in difficoltà.
Avanti FIORE !
Nessun commento:
Posta un commento