martedì 31 luglio 2018

Presentazione US FIORENZUOLA 2018-19

Presentazione senza grandi proclami e promesse da marinaio anche quest'anno sotto il gazebo dello stadio Comunale. Il nuovo Fiorenzuola di mister Brando si è presentato così ai propri tifosi in un clima disteso e quasi famigliare. "Tanto lavoro e maniche rimboccate" ha esclamato con enfasi il tecnico biellese all'esordio in serie D. Soddisfatti i presidenti Pinalli, Pighi e Baldrighi del lavoro svolto dal diesse Simone Dibattista, figura messa al centro del progetto triennale. "Abbiamo ringiovanito la rosa e vogliamo ancora una volta cercare il gioco e divertire i tifosi" sono stati in sintesi i concetti trasmessi dal dirigente piemontese. In apertura ha parlato la massima carica della società di via Campo Sportivo 1: "Migliorare il quarto posto dello scorso hanno" obiettivo tracciato davanti a stampa e sostenitori dal presidente Luigi Pinalli giunto al suo sedicesimo raduno. E poi i protagonisti: da Famiglietti (Monza), Mora (Parma), Maccioni (Borgosesia) e Citterio (Renate) gli ultimi arrivati, al nuovo motorino avviatore di centrocampo il Modric sudamericano: Christian Alvitrez. Già sguardo serio e determinato quello di Matteo Bruzzone capo della difesa Rossonera. Un po' di delusione malcelata l'assenza del portiere Faccioli. L'estremo difensore ha dato buca per andare in prova al Perugia in serie B ma la società è già corsa ai ripari per sostituirlo. Assente anche capitan Guglieri e l'ex capitano del Pallavicino Corbari. Quest'ultimo si aggregherà oggi con i nuovi compagni. Dal vivaio aggregati alla prima squadra tre giovani di belle speranze: Andrea Toscani, Elia Alberti e Alessandro Pollastri. Un pizzico di emozione che solo il calcio può dare c'è stato: quando un fiorenzuolano di fede granata sulla settantina si è avvicinato a Matera per conoscerlo o complimentarsi con il ragazzo del Torino Calcio. Curiosità: presente alla presentazione il tecnico emergente Fabio Fossati artefice dello sbarco del piccolo Albissola in serie C. Ha accompagnato il figlio Cristian un promettente centrocampista dell'anno 2001 che vestirà la maglia dell'Uesse nella prossima stagione. già stilato il corposo calendario delle amichevole. Si parte il 2 agosto a Palazzolo sull'Oglio. Si chiude il 18 agosto al Comunale contro il Mantova (per rimpiazzare il turno preliminare di Coppa Italia che non disputeremo). Belle le nuove maglie. Bella l'atmosfera. Bello lo spazio allestito e il generoso buffet di rinfresco.
Tutto è pronto. Buon lavoro US FIORENZUOLA!


CALCIATORI CONVOCATI
PORTIERI: Matteo D'Apolito (98), Alessandro Pollastri (00)
DIFENSORI: Nicolò Bedino (99), Matteo Bruzzone (94), Paolo Contini (97), Federico Davighi (96), Fabio Varoli (99), Ettore Guglieri (84), Mirko Famiglietti (00), Andrea Toscani (00)
CENTROCAMPISTI: Christian Alvitrez (92), Aimen Bouhali (95), Andrea Corbari (94), Giuseppe Cosi (98), Paolo Matera (00), Alessandro Mora (00), Cristian Fossati (01), Samuele Maccioni (98)

ATTACCANTI: Edoardo Ceria (95), Francesco Bigotto (95). Emanuele Marra (95), Lorenzo Rivi (99), Alessio Citterio (00), Elia Alberti (00)



Nessun commento:

Posta un commento