mercoledì 27 settembre 2017

L'Anticipo del sabato sera

il Dybala Rossonero: SIMONE BRAMANTE!
Dopo l'exploit degli ultimi tre impegni di campionato torniamo a giocare alla sera per distribuire al meglio i tempi di recupero in vista dei prossimi impegni di campionato e Coppa Italia.
Sia noi che l'avversario, il Castelvetro del vulcanico presidente Contri, siamo ancora in gioco in Coppa Italia. Mercoledì 4 disputeremo i trentaduesimi di finale. Noi ci recheremo a Lentigione, loro faranno visita all'Imolese. Forse scelta di anticipare al sabato presa consensualmente fra i due club che si affrontano per il secondo anno consecutivo.
SFIDE INDIGESTE - Dobbiamo vedercela come detto con il Castelvetro Modenese nello stesso periodo dell'anno scorso, a campi invertiti. La sfida segnò la crisi del Fiorenzuola di Francesco Salmi che aveva collezionato la bellezza di 11 punti nelle prime 6 gare. Quella sconfitta di misura e immeritata rimediata al Comunale in un pomeriggio grigio di inizio autunno spazzò via le illusioni Rossonere sulla partenza sprint in campionato. Ricorso che ci deve far riflettere.
Nella gara di ritorno, nel piccolo impianto del "Venturelli" (con fondo sintetico) un'altra sconfitta per uno a zero incassata dal Fiorenzuola di mister Ciceri con gol del giovane marchigiano Mirko Severini passato in estate al Ravenna in serie C.
L'AVVERSARIO - I modenesi sono reduci dal buon pareggio ottenuto in trasferta con la Pianese. Fortemente rinnovato dopo le spese pazze per il primo sbarco in assoluto in serie in serie D. Il miglior realizzatore è l'attaccante gabonese Lessa Locko Rolphide Eduard classe 1996 ex Massese e pescato in estate dal Poggibonsi dove aveva collezionato 4 reti giocando solo nel girone di ritorno. Incontreremo dunque sul nostro cammino un altro giovane bomber arrivato da molto lontano, per una serie D che sta mettendo in luce questi talenti del continente nero. Ma che centrocampo con Maicol Covili e Davoli. Due elementi di esperienza con cui abbiamo spesso dovuto fare i conti. Poi c'è l'ex Correggese Pittarello a completare il reparto d'attacco. Ve lo ricordate lo spiacevole siparietto dell'anno scorso al "Borelli" con protagonista il giovane attaccante?
4 punti in classifica ottenuti grazie alla vittoria interna contro la Correggese e il pareggio di domenica contro la Pianese. 4 i gol fatti, 6 i gol incassati dai bianco-azzurri allenati dal confermato Cristian Serpini.
Mancherà l'esperto difensore Andrea Bertozzini espulso sul sintetico di Piancastagnaio. Per loro sarà la prima sfida del doppio turno interno stilato dai calendari.
A PORTE CHIUSE - sabato sera si giocherà a porte chiuse. I nostri precedenti di sfide senza pubblico in serie D sono positivi. Stagione 2008-09 Comunale dilaniato dalle nevigate. Si chiede di giocare al pomeriggio al "Bertocchi" di Piacenza contro la Castellana e si vince. 3-1 con reti del difensore di Codogno Delledonne, di Franchi e capitan Sandro Melotti su rigore. Espulso Biolchi. Quello era un grande Fiorenzuola che faceva sognare come l'attuale. 
L'anno successivo con una squadra giovane in lotta per non retrocedere si gioca a porte chiuse a Cantù per inagibilità della tribuna (causa incendio). E' la ventiduesima di campionato e la gara si chiude sul 2 a 2 con le reti di Chiurato e Luca Rosi.
PRUDENZA - Siamo in un grande momento di forma e classifica. Superata questa fase iniziale di campionato affronteremo ora avversarie più rodate che di certo ci attenderanno al varco.
Al Comunale, contro Sasso Marconi abbiamo visto un grande Fiorenzuola strappando consensi anche da chi vedeva non di buon occhio una campagna acquisti incentrata sui giovani.
Ora viene il bello. Mister Dionisi e il Tm Daniele Baldrighi hanno puntualizzato all'unisono nelle interviste del dopo gara quanto sia importante non farsi contaminare da facili entusiasmi e continuare a lavorare sodo per proseguire sulla strada della continuità.
BRAMANTINO-GOL - Contro il Sasso abbiamo ritrovato il feeling con il gol (cosa fondamentale). E si sono registrate tante note positivi. Non solo la splendida tripletta di Bosio che proietta l'attaccante bresciano nei piani alti della classifica cannonieri; anche l'atteggiamento della squadra visto in campo, l'intensità di gioco e le realizzazioni di Simone Bramante e Aimen Bouhali. Bramante è solo un 98' che vede la porta. Oltre al gol bellissimo si muove molto bene anche negli spazi stretti. Ricorda nelle movenze Orazio Millesi. Già l'anno scorso a Gorgonzola assieme al compagno Beppe Cosi, il bomber di Cinisello aveva fatto molto bene. E' stato bravo il Ds Di Battista ad assicurarselo.
A centrocampo anche Bouhali autore di una prodezza balistica sembra rigenerato rispetto alla scorsa stagione, duetta alla perfezione con Mazzotti, corre come un dannato e va alla conclusione (già due reti nel taschino).
QUALCOSA DA SISTEMARE C'E' - Di riflesso abbiamo concesso però alcune palle agli avversari frutto di distrazioni che vanno corrette. I ragazzi stanno dimostrando grande impegno e voglia di crescere e migliorare. Siamo certi che daranno tutto per fare bella figura anche in terra modenese e dare continuità alla serie positiva di risultati.
Emanuele Marra attaccante di valore che non ha potuto presenziare timbrare nella domenica della goleada è sulla via del recupero. Si è già rivisto dopo settimane di assenza Dario Bollini. Il contropiedista di Biassono è pronto a mettesi a disposizione di mister e compagni per far impazzire i marcatori avversari. Gli stopper Riccardo Cestaro e Tarik Ouahdani sono scesi in campo con la Juniores e scalpitano per fare il loro esordio in Rossonero. Mister Dionisi ha dunque l'imbarazzo della scelta con tanti giocatori a disposizione che meriterebbero tutti spazio.
Intanto è saltata la prima panchina. Come in tanti sanno la Correggese ha esonerato mster Marra e ha scelto Gabriele Graziani. Il club reggiano ha messo da poco sotto contratto Lorenzo Lari. Un ritorno in biancorosso per l'eclettico centrocampista carpigiano protagonista nel Fiorenzuola di mister Salmi.

Sabato sera, una delle trasferte più corte dell'anno in terra modenese
Castelvetro Modenese-FIORENZUOLA
Alé Rossoneri! Avanti Fiore!





Nessun commento:

Posta un commento