domenica 27 maggio 2018

Rimpatriata Rossonera epocale per DENNIS PIVA

L'addio al calcio di Dennis Piva, nel suo stadio, il nostro, lo stadio che lo ha visto protagonista con la fascia di capitano al braccio per tanti anni.

C'è tanto Fiorenzuola nella carriera calcistica dello stopper castellano:
300 presenze in maglia Rossonera. Dennis Piva e l'US Fiorenzuola Calcio un binomio, una storia quasi infinita fatta di vittorie e sconfitte, gioie e dolori.

DENNIS torna da protagonista nella sua partita di addio al Calcio organizzata da altri due ex Rossoneri che hanno lasciato in Valdarda bellissimi ricordi: SIMONE CERATI mediano generoso e ANDREA LUCCI attaccante dai piedi buoni che ha una attività commerciale nella nostra città.

l'appuntamento è fissato per Sabato 9 giugno allo stadio Comunale (ore 18:30, ingresso libero) e sarà occasione per una rimpatriata di vecchie glorie Rossonere che ha dell'epocale ! Appuntamento imperdibile per rivedere tanti dei protagonisti della storia recente della nostra fede calcistica.

La lista dei convocati è in costante aggiornamento annovera i fiorenzuolani: Andrea Armani, Luca Rosi, Sandro Melotti (l'extraterrestre) e Daniele Pizzelli; il portiere della vittoria del campionato di Eccellenza 2007/08: Luca Carnevali; Lambrughi difensore centrale d'esperienza che abbiamo rimpianto per tanto tempo, Marco Orrù altro capitano con 200 presenze in maglia Rossonera, Bersanelli, Andrea Gorrini, capitan Ettore Guglieri, il trequartista di Guastalla Alessandro Sessi, Marco Valizia, Marco Fogliazza, Samuele Barba; Nicola Picchi formidabile ala reggiana dal tiro potente e preciso; Simone Silvestri (quanto ci sarebbe piaciuto vederlo in serie D con la maglia del Fiore: avrebbe dato anche l'anima per causa), Volpe e Girometta; 
mister Alberto Mantelli, il tecnico che ha accompagnato i momenti più importanti della carriera di Piva, il Ds Mariano Guarnieri e i fratelli Baldrighi. 



tratto da una recente intervista di SPORTPIACENZA al Capitano: 

Calcio - Dennis Piva scende dalla giostra. «Il calcio mi mancherà, ma è arrivato il momento di smettere»


“E’ stato tutto bellissimo – spiega Dennis – i successi e anche le sconfitte. Ma, soprattutto, porterò nel mio cuore i rapporti costruiti nel corso di questi meravigliosi ventiquattro anni. Con i compagni di squadra, con i dirigenti, con gli allenatori. In questo momento vorrei ringraziare e abbracciare tutti coloro che hanno condiviso con me questo percorso. Fare nomi è sempre ingeneroso, però qualcuno voglio ricordarlo: tra i dirigenti penso a Luciano Rosi, che ci ha lasciato troppo presto, al presidente del Fiorenzuola Luigi Pinalli e poi a Luca e a Daniele Baldrighi, persone uniche, straordinarie, che non finirò mai di ringraziare. Tra gli allenatori nessuno per me è stato importante come lo è stato Alberto Mantelli. Mi ha aiutato a crescere come giocatore e come persona, so che potrò sempre contare su di lui in ogni momento della mia vita. Tra i compagni l’elenco sarebbe davvero infinito, ma Lorenzo Liverani, Sandro Melotti, Andrea Petrelli, Daniele Pizzelli, Andrea Lucci, Luca Franchi, Marco Orrù e Daniele Fermi non posso proprio non citarli”.


Tra i tanti successi ottenuti, quale ti è rimasto dentro?
“L’ultimo campionato di Eccellenza vinto con il Fiorenzuola nella stagione 2013-2014 rappresenta il successo che più sento mio, non ho dubbi”.


Nessun commento:

Posta un commento