Alcune delle immagini più belle e le tappe salienti di anno da ricordare.. GRAZIE RAGAZZI !
La presentazione del nuovo Fiorenzuola giovane e quasi totalmente rinnovato dal nuovo direttore sportivo Simone Di Battista. Obiettivo salvezza.
Si parte forte in Coppa Italia, è subito derby contro il Carpaneto: una magia del nuovo play-maker Nicola Mazzotti con un tiroaggiro calciato direttamente da calcio d'angolo regala la prima grande gioia ai Rossoneri.
il Fiorenzuola schianta in campionato il neo-promosso Sasso Marconi con una roboante cinquina. Tripletta dell'attaccante Davide Bosio
E' il campionato dei turni infrasettimanali: per superare una scorbutica Sammaurese serve una prodezza di Emanuele Marra e i miracoli di San Vagge.
E' tempo di sfide di alta classifica, il Fiore di mister Alessio Dionisi annichilisce il Lentigione e stupisce tutti per il bel calcio che diverte.
Il lavoro premia: al Comunale anche l'Imolese dei Rockefeller deve ammainare bandiera bianca sotto i colpi e la goleada dei Rossoneri.
A Carpaneto, il giovane Riccardo Cestaro realizza allo scadere il gol che evita la sconfitta nel derby delle due valli.
E' tornato l'entusiasmo attorno al Fiorenzuola grazie ai risultati e a un gioco che diverti gli appassionati sportivi fiorenzuolani.
"il trio Maravilla" composto dai tre novaresi: Collodel, Marra e Bollini stende il Montevarchi. Il Fiorenzuola è a sorpresa campione d'Inverno davanti a Rimini e Imolese.
L'anno nuovo si apre con la sfida più importante della stagione: il Fiorenzuola capolista ospita l'inseguitrice Rimini. Torna il tifo e la cornice di pubblico delle grandi occasioni: circa duemila spettatori si danno appuntamento allo stadio Comunale. I Romagnoli passano nel finale portando a casa tre punti d'oro in una gara molto equilibrata.
Bisogna subito rialzare la testa nella trasferta a domicilio della pericolante Correggese. Un pullman e una lunga carovana di auto si sposta dalla Valdarda per sostenere la squadra che non va oltre il pari in una gara segnata di diversi torti arbitrali.
il giovane Bartolomeo Lo Bello realizza in gol del vantaggio nell'impegno casalingo contro il Castelvetro. E' il Fiorenzuola della forza del gruppo dove vanno in gol un po' tutti.
Contro la Sangiovannese in un pomeriggio contraddistinto dal ghiaccio e da temperature siderali il Fiorenzuola si sblocca e torna alla vittoria grazie a bomber Bosio e a un euro-gol di Dario Bollini.
Francesco Bigotto "attaccante intelligente" realizza in tuffo il gol del pareggio nel big-match contro il Forlì.
E' tempo di derby, arriva il Carpaneto e la tifoseria si scalda. Nonostante una grande partita di capitan Guglieri e C. i Rossoneri cedono nel finale incassando il gol-beffa di Sylla.
Grandi progetti in cantiere: i giovani talenti Rossoneri parleranno in inglese! A giugno verrà allestito dall'Academy Rossonera un camp estivo di prestigio in collaborazione con gli Hotspur del Tottenham
Alla penultima di campionato il Fiorenzuola batte al Comunale il Sansepolcro e conquista la certezza matematica di disputare i Play-Off. Sirene di mercato preannunciano l'addio di mister Dionisi dopo solo un'anno di permanenza in Valdarda.
Il Fiorenzuola nella semifinale play-off si gioca tutto in 120' a Forlì. Il cuore non basta, la palla non entra e ad andare avanti sono i Romagnoli. A fine gara è grande e commovente il saluto e il ringraziamento dei tifosi Rossoneri alla squadra.
Il Fiorenzuola riparte dal diesse Simone Di Battista e da Capitan Ettore Guglieri. Alla trasmissione televisiva "Zona Calcio" il vice-presidente Daniele Baldrighi e il dirigente piemontese tracciano le linee del nuovo Fiorenzuola: "la nuova squadra sarà ambiziosa e cercherà di migliorare il 4° posto ottenuto quest'anno"
Nessun commento:
Posta un commento