il caldo infernale di questa estate italiana non risparmia neanche i territori della Franciacorta.
Nel primo test amichevole del nuovo FIORENZUOLA targato Lucio Brando i Rossoneri superano per due reti a zero i pari categoria dell'Adrense compagine neopromossa in serie D.
Sono partiti titolari: capitan Guglieri che aveva interrotto la prima seduta di allenamento di lunedì, l'ultimo duo centrale difensivo della scorsa stagione: Bruzzone-Varoli, il terzino classe 1999 Bedino probabile erede di Nava. In cabina di regia davanti alla difesa Alvitrez. Tridente offensivo composto da Marra, Ceria e Bigotto centrale a non far rimpiangere la partenza di bomber Bosio. Il classe 2000 è il centrocampista Paolo Matera ex Torino. Nella ripresa sono entrati i compagni: con Corberi arrivato martedì a sfoggiare una abbronzatura davvero invidiabile e Davighi e la sua folta chioma che ricorda un po' Camillo Milani ex Fiorenzuola primi anni 90' che in terra bresciana conoscono bene per i trascorsi al Palazzolo Telgate. L'ultimo arrivato, l'estremo difensore Davide Scaramuzzino sarà disponibile dalle prossime amichevoli.
Dopo nemmeno una settimana di preparazione, mister Brando e il suo staff hanno voluto subito mettere in programma un amichevole e scendere in campo con dei pari categoria.
Sul sintetico bresciano di San Pancrazio i gol sono arrivati nella prima frazione di gioco e hanno visto protagonisti Emanuele Marra e Francesco Bigotto già compagni affiatati lo scorso anno, con la complicità del compagno di reparto Edoardo Ceria e del giovane 2000 Paolo Matera.
L'Adrense, dopo 109 anni di vita approda per la prima volta in serie D. Onore a questo club che potrebbe essere avversario del Fiorenzuola, ma su questo tema occorrerà attendere forse la settimana di ferragosto quando verranno stilati i gironi.
I bianconeri allenati dall'ex Piacenza Sergio Volpi e in passato accostato anche al Fiorenzuola come rinforzo navigato di centrocampo non vanno sottovalutati, sono ancora in fase di costruzione. Nell'ultima settimana hanno tesserato l'ex Modena Alex Pinardi.
Domani si torna già in campo (ore 17) a CARAVAGGIO contro un'altra pari categoria.
Errata corrige correggete per favore al fondo dell’articolo il giovane 2000 .. Paolo Matera
RispondiEliminaGrazie