domenica 25 agosto 2019

"Sa che cosa ho fatto?"

"Due anni fa per salvare la squadra dalla retrocessione, sa che cosa ho fatto ? Ho venduto l'appartamento di mia moglie. In due giorni mi sono fatto tremila chilometri in macchina per convincere un amico ad aiutarci. L'anno successivo, sempre nella merda: 150 milioni di cambiali firmate in proprio per permettere al nostro allenatore di dire in televisione che aveva salvato lui la squadra dalla serie B.
Questa estate ho convinto mia figlia a lasciarsi corteggiare (lasciamo stare i dettagli) dal grande calciatore Boschi. E sa perchè ? Perchè sennò se ne andava alla Fiorentina.
Io non so che giorno è nata mia figlia, ma so esattamente che il 23 dicembre 1976 abbiamo fatto 2-2 con l'Udinese , poi abbiamo perso con la Roma e allora l'altra domenica sa che cosa ho fatto ? Ho fatto fare un autogol a Balzani a tre minuti dalla fine.
Un favore personale"

Ugo Tognazzi , dal film "Ultimo minuto" di Pupi Avati

Nessun commento:

Posta un commento