mercoledì 21 agosto 2019

Esordio a CREMA, in Coppa

BRUZZONE, PIRACCINI di schiena e CAVALLI (foto borgosandonninofc.it)

A Crema per la Coppa Italia come negli anni ottanta. Ci siamo. Siamo vicinissimi all’inizio del campionato. Domenica allo stadio Voltini avremo il primo assaggio della serie D 2019-20 ai nastri di partenza.
Affrontare l’Ac Crema in gara ufficiale sarà occasione per testate il livello atletico dei nostri e chissà,  vedere già qualche trama di gioco chiesta dal nostro nuovo allenatore Luca Tabbiani.
L'AVVERSARIO - La Crema nero-bianca ha allestito per la seconda volta un vero e proprio squadrone. Gente “anziana” miscelati assieme a giovani talenti pescati nei migliori settori giovanili della Lombardia per tentare di raggiungere la Pergolettese in serie C, avendo la meglio su Mantova e compagnia briscola.
Negli ultimi test amichevoli disputati contro compagini di categoria inferiore, il tecnico dei panda Alessio Tacchinardi ha provato l’assetto che probabilmente verrà schierato contro di noi e in campionato. Il porta il classe 2001 Zanellato, reparto arretrato affidato a due centrali di esperienza quali Alessio Grea (1990, arrivato dalla Pianese) e Alessandro Baggi (1994, dal Sondrio). Centrocampo con il colpo di mercato Filippo Porcari figlio di Corrado gloria dell’Us Fiorenzuola anni ottanta, ultimo anno al Piacenza di Franzini e il cremasco doc Giorgio Schiavini. In attacco c’è ancora l'uomo-squadra Nicolò Pagano che ha fatto faville l’anno scorso, Fall arrivato dal Fanfulla, il bresciano Bignotti ex Pro Piacenza. Da segnalare anche gli arrivi dell’ex rossonero Davide De Angeli per la difesa, dei centrocampisti Pignat del Matelica e Fusi ex Como, dell'attaccante albanese Ersid Pllumbaj dalla Virtus Bergamo e la conferma forse un po’ forzata (era sotto contratto) dell’esperto Ferrari in attacco.
PRECEDENTI DI COPPA ITALIA CONTRO IL CREMA - trasformati in appuntamento fisso dal 1987 al 1989. Edizione 1987-88 secondo turno allo stadio Comunale Fiorenzuola-Crema 2-0 marcatori: Ascagni e Pircher. Estate 1988-89 finisce in goleada al Voltini 0-5 con le marcature di Acquali, Vercesi e Spagnuolo (tripletta).
Trent'anni fa, mercoledì 9 agosto del 1989 alle 16,30 gara valevole per il turno preliminare. Gironcino a cinque con noi, il Crema, il Fanfulla, il Sant'Angelo e la Romanese. I Rossoneri di Torresani sbancano Crema davanti a un centinaio di spettastori con le marcature di Stefano Pompini, Cisco e Gianluca Peselli su calcio di rigore.
Sarà interessante assistere al duello Pagano-Boilini. Sarà interessante vedere all'opera la nostra squadra del cuore dove un mese intenso di preparazione.

L'appuntamento è fissato per domenica 25 agosto a CREMA

Nessun commento:

Posta un commento