lunedì 12 agosto 2019

Fiorenzuola sconfitto nei test contro Inveruno e Albinoleffe

Due sconfitte che fanno bene nelle ultime amichevoli del week-end. 

Nel primo allenamento congiunto disputato nell'afoso pomeriggio di sabato i pari categoria dell'Inveruno hanno superato i Rossoneri per tre reti a zero. 
Mister Luca Tabbiani ha testato due soluzioni. Nella prima la cabina di regia è stata affidata a Colantonio, mezze ali i due 2000 Palladini e Amore. Tridente offensivo con: Piraccini, Hathawey e Arrondini in mezzo. L'undici schierato nella ripresa ha ulteriormente abbassato l'età media dei rossoneri con la coppia centrale Facchini-Vago in difesa, Carrara al posto di Guglieri sulla mancina, Romeo e poi Cremona sulla sponda opposta per il brasiliano Olivera. Centrocampo con la novità Bajic e la conferma di Michelangelo Amore che assieme all'attaccante Arrondini e al guardiano Battaiola ha avuto il minutaggio più elevato del match. Dentro anche Moise e Pozzebon in avanti. Spazio negli ultimi venti minuti per il giovane portiere Bertolazzi, Bianchi e Alberti. 
Le reti per gli ospiti sono state realizzate nel finale di primo tempo e nella ripresa. Consolazione per Mammetti che non ci faceva gol da un paio d'anni. L'esperto attaccante laziale è in prova ai milanesi.

Mai nella storia del Fiorenzuola si erano programmate due amichevoli nel giro di ventiquattro ore. Nel campo di Zingonia dove il Fiorenzuola disputò una finale play-out una quindicina di anni fa, la truppa di Tabbiani ha ceduto il passo ai padroni di casa dell'Albinoleffe iscritti al campionato di serie  C e con indosso la maglia giallo-rossa che sembra essere stata presa in prestito dal Fanfulla. Il tecnico ligure ha ancora proposto due schieramenti distinti per ciascun tempo, ad eccezione del terzino Carrara che ha corso per tutti i novanta minuti di gioco. Rispetto al test di sabato c'è Boilini rimasto a riposo contro l'Inveruno. 

Sempre fermi ai box i giovani centrocampisti Usel e Moukam, Francesco Bigotto e il febbricitante Sergio Guerrini assente dell'ultima ora.

Nessun commento:

Posta un commento