lunedì 14 settembre 2020

Brutta battuta d'arresto a Desenzano all'esordio in campionato

Rigiocare i campionati di calcio dal 1972-73 ad oggi non è utopia. Sta accadendo per d'avvero.

Non solo la serie A, ma tutti i campionati nazionali dalla serie A alla Promozione, dunque un opera d'avvero monumentale che vedrà rigiocare tutte le partite dal 1972 ad oggi con i dadi.

E ci sarà anche il FIORE... Il neo-promosso Fiorenzuola del presidente Enrico Dosi esce sconfitto dalla tana del Desenzano per tre reti a uno, mentre la Pontolliese sbanca il terreno di gioco del Castelnuovo. Vittoria esterna per il favorito Sanyo Sant'Angelo sul difficile campo di Lumezzane.
Erano gli anni dove le società dilettantistiche piacentine si iscrivevano al comitato Lombardo disdegnando il girone Emiliano, ed ecco "saltare" i derby con il Fidenza dell'attaccante Roberto Del Rio e recarsi sui campi di gioco delle province di Cremona, Pavia e Milano. Al contrario le compagine Matovane sposavano la scelta del girone Emiliano di Promozione.

Si riparte dalla stagione 1972-73 e non è detto che la Juventus riuscirà a vincere lo scudetto. Il Piacenza che vede danzare a centrocampo l'estroso Ernesto Meraviglia futuro idolo rossonero milita in serie C. Tutto potrà accadere, sconvolgendo la storia scritta negli almanacchi e riscrivendo la geografia italica del pallone; riscoprendo tante società di serie C e D che non esistono più. E i risultati letti alla domenica alle canoniche ore 18 quando un tempo spopolava la trasmissione televisiva "90° minuto".

Si legge nella pagina Facebook de - Il Calcio a dadi "minuto per minuto" - : Matteo Francani, detto il "Francàn", monumentale esperto di cose calcistiche, ci condurrà nel pazzo mondo del calcio a dadi, simulando e riproponendo le partite dei campionati dei bei tempi andati, in un clima da eterno "sliding doors" della pedata.

Segui le sorti della squadra del tuo cuore alla pagina Facebook :  Il Calcio a dadi "minuto per minuto"
https://www.facebook.com/102559414913184/videos/363403178158066/

Nessun commento:

Posta un commento