sabato 12 settembre 2020

Come se fosse campionato...ok?

La voglia è questa. Contro Seregno, al Comunale di domenica, tornare a vivere una domenica di calcio vero. 

Cancellata la Coppa Italia di serie D, declinato per ovvie ragioni la Coppa Italia di serie A, possiamo comunque approfittare dell'amichevole (allenamento congiunto) contro l'ambizioso Seregno.

Contro la Primavera del Parma ha riaperto il Comunale e abbiamo fatto le prove di distanziamento, di come si dovranno vivere le domeniche allo stadio. Contro il Crema di Dossena abbiamo perso, ma la cosa non preoccupa. Perdere di misura d'estate contro i Panda cremaschi porta bene. 

Si è tornati a giocare al calcio ed è la cosa più bella e importante. La cosa che conta.
Tra i gol di Oneto e Diego Vita, due dei volti nuovi del Fiorenzuola bis di Tabbiani e Cammaroto, i primi minutaggi degli under, la tinta dei capelli di Tognoni e Battaiola, si è tornati ad avere in agenda diverse amichevoli al Comunale rispetto agli ultimi anni.
L'avversario di domani dovrebbe essere solo di passaggio. Auspicabile visti i venti di austerità una nostra conferma nel raggruppamento D. Il Seregno sogna in grande, pronto a fare la voce grossa nel girone lombardo. Con una campagna acquisti faraonica si parla addirittura di obiettivo serie B nel giro di tre anni. Il bomber dei bomber  Carlos Clay França, Ricciardi e l'ex Pro Piacenza Alessandro sono solo alcuni dei nomi dei pezzi da novanta della compagine del presidente Davide Erba. E poi c'è Arnaldo Franzini al timone. Concluso il ciclo al Piacenza, è sceso di buon grado dalla vicina Vernasca, per sposare l'allettante progetto azzurro.
Nell'attesa della formulazione dei gironi e dei calendari questo Fiorenzuola-Seregno in programma giù al campo sembra davvero appetitoso.
Appuntamento domani, domenica 13 settembre allo stadio Comunale, ore 16.30




Nessun commento:

Posta un commento