PIACENZA-FIORENZUOLA 1-1, amichevole al Bertocchi |
quotidiano LIBERTA di oggi |
Senza il giovane Cestaro lo stopper ex Bologna, e con l'ex di turno: Paolo Contini non al cento per cento, mister Alessio Dionisi ha disegnato due Fiorenzuola come di routine nelle amichevoli di inizio anno. Fascia di capitano ben salda al bicipite di Andrea Petrelli. Per lui sarà il campionato numero cinque con la maglia dell'Us Fiorenzuola.
Lorenzo Reggiani in gol contro il Piacenza |
Contro un Piacenza nel clou della preparazione con i carichi di lavoro che evidentemente iniziano a farsi sentire, i Rossoneri di mister Dionisi si muovono bene sfiorando il gol almeno in tre nitide occasione. Il gol arriva nella ripresa con Lorenzo Reggiani bravo finalmente a sfruttare i suoi centimetri, raccogliendo di testa un cross di Collodel e infilando l'estremo difensore biancorosso. Che sia l'anno buono per il centrale di Noceto? L'impegno del Reggio non è mai mancato in questi anni, lo meriterebbe.
Il gol del pareggio arriva alla mezz'ora della ripresa con Debeljuh. Sabato si tornerà ancora in campo, stavolta a Crema con la Pergolettese, quasi certamente prossima rivale in campionato nel girone Lombardo.
La sensazione infatti è quella del ritorno dei Rossoneri nel raggruppamento lombardo condito di tante nobili decadute, trasferte corte, squadre con giovani talenti in cui non vedi la differenza con i compagni di squadra più navigati. A breve avremo aggiornamenti definitivi.
l'undici schierato nel primo tempo da mister Dionisi |
l'undici Rossonero disposto in campo nella ripresa |