venerdì 1 dicembre 2017

ricordi innevati

Ultime previsioni meteo in netto miglioramento in vista delle due prossime sfide: FIORENZUOLA-Sporting Trestina e FIORENZUOLA-San Donato Tavarnelle (6 dicembre, 16esimi di coppa Italia).
L'inverno è alle porte, sognando cavalle di neve (come si dice da noi) ma da dopo domenica 17 dicembre, rispolveriamo una carrellata di immagini di ricordi Rossoneri imbiancati:

contro il Camaiore nel dicembre 2010, l'addetto al campo Botti si ingeniò con un invenzione delle sue che permise di avere un fondo praticabile.


 a Budrio, dicembre 2010
si giocò a Gallarate nel febbraio 2011 :


la neve caduta copiosa e rimasta per lungo tempo a bordo campo e sulla pista nell'inverno 1984-85 

1982-83 : " Memorabile il big-match contro il superfavorito Magenta. La gara di ritorno si gioca in un Comunale imbiancato dalla neve. I lombardi non vogliono giocarla ma sotto le pressioni di capitan Guarnieri e C. i rossoneri riescono a convincere il direttore di gara. Carichi a mille i ragazzi di Masi rifilano un pesante 3-0 ai diretti pretendenti al primo posto, sorpassandoli in classifica. "

1983-84: FIORENZUOLA-Paluani Chievo 3-2  Bertelli, Talignani, Talignani  (rinviata per neve. Recupero infrasettimanale concluso al 88’ per aggressione al direttore di gara da parte dei calciatori ospiti. risultato omologato poi dal giudice sportivo, pesanti squalifiche a vari calcatori gialloblu)

Quando c'era d'andare su a Leffe negli anni della C c'era sempre tanta apprensione. Anche a Pavullo nel Frignano cadeva tanta neve.

FIORENZUOLA-Este è rimasta nella storia come la gara più rinviata di sempre. 5 rinvii !

Nessun commento:

Posta un commento