sabato 23 dicembre 2017

i numeri da sballo del girone di andata del FIORENZUOLA di Dionisi

Giusto celebrare questo MAGICO FIORE. E' giusto festeggiare e godersi il Natale ma la testa deve essere già proiettata alla super-sfida del 7 gennaio contro il Rimini. La sosta non deve farci perdere il ritmo, la concentrazione, la determinazione per ripartire subito forte nel girone di ritorno.
IL GIRONE D'ANDATA dell'UESSE è stato eccezionale. Non è retorica ma sono fatti, numeri ed imprese sorprendenti.

Il FIORENZUOLA di mister Dionisi capolista a sorpresa nel girone D di serie D con 42 punti è andato oltre ogni più rosea aspettativa.
Nella vasta geografia della serie D siamo riportati dai media nazionali come campioni d'Inverno assieme a: Gozzano e Caronnese (girone A), Pro Patria (B), Virtus Verona e Arzichiampo (C), Ponsacco (E), Matelica (F), Rieti (G), Potenza (H), Troina (I).
I Rossoneri hanno conquistato 42 punti in 19 gare disputate equamente conquistati (21 in casa e 21 in trasferta)

Media inglese: +3

12 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta in casa alla settima giornata contro la rivelazione Villabiagio.

32 gol realizzati: 18 in casa e 14 in trasferta (quasi due gol a partita), senza calci di rigore.

+20 è la differenza reti fra i gol fatti e i gol incassati

12 i Rossoneri andati in gol. Con Davide Bosio capocannoniere con 11 reti (senza tiri dal dischetto). Bosio è al 2° della classifica di girone dietro al principe del gol: Luigi Brunori del Villabiagio che ne ha messi a segno già 15. Da tre anni il Fiore non disponeva di un bomber da almeno 10 gol.

12 i gol subiti: 6 in casa e 6 in trasferta. Il passivo più pesante è stato di 2 reti in trasferta a domicilio di una squadra di medio-bassa classifica (il Mezzolara)

Dalla decima giornata il Fiorenzuola ha conquistato il primo posto in classifica e non lo ha più lasciato.

il Fiorenzuola è attualmente in serie positiva da 12 turni.

Sono ben 5 i giocatori sempre presenti ad aver timbrato il cartellino in tutte e 19 le gare, sono: ALESSANDRO VAGGE, MARCO PAOLO NAVA, FRANCESCO BIGOTTO, GIUSEPPE COSI e bomber DAVIDE BOSIO.

Mister Dionisi ha schierato 23 giocatori con 8 ragazzi al debutto assoluto in serie D e in una prima squadra. L'età media è di 20.2 anni

29 ammonizioni e 1 sola espulsione (Mazzotti)

Il FIORENZUOLA ha in dotazione la miglior difesa, quella meno perforata del girone con 12 reti subite. Seguono Pianese con 14 reti incassate, Lentigione 16.

Nella classifica degli attacchi più prolifici del girone siamo al 4° posto dietro alla macchina da gol Imolese 37, poi Rimini 36 e Villabiagio 33.

Il FIORENZUOLA di Dionisi e Dibattista ha riportato il pubblico allo stadio Comunale. Sull'ordine delle 500 unità la media spettatori del velodromo Pavesi.

Nel girone A che è a 19 squadre come il nostro le battistrada sono due: il GOZZANO e la CARONNESE con 44 punti.
Il GOZZANO ha subito solo 11 gol realizzandone 31.

Il PONSACCO (girone E) è l'unica capolista a essere ancora imbattuta. Il POTENZA detiene il record di punti: 48.


la cavalcata del FIORENZUOLA :

ALESSIO DIONISI al primo anno sulla panchina del FIORENZUOLA
la testa della classifica nel dettaglio:

classifica cannonieri del girone:

MARCO NAVA arrivato dal Borgosesia in estate è uno dei 5 Rossoneri sempre presenti in campo 
il FIORENZUOLA ha concluso il girone di andata davanti a corazzate e a società che in estate avevano ipotizzato l'obiettivo play-off alla portate e ora si ritrovano nella colonna di destra della classifica tutte ravvicinate in un fazzoletto di punti.

Con i 21 punti conquistati nel girone di ritorno della passata stagione, il FIORENZUOLA ha conquistato 63 punti nell'arco dell'anno 2017.

Nessun commento:

Posta un commento