Chi ci avrebbe scommesso su quel giovane centrocampista che indossava la maglia del Pallavicino avversario del Fiorenzuola nelle sfide di Eccellenza del campionato 2012-13 ?
In pochi si ricordano ma Corbari aveva già calcato il terreno del Comunale nell'undici bussetano agli ordini di mister Ciceri. Dopo i primi calci nello Sported Maris, tanta gavetta fra Promozione ed Eccellenza prima dell'approdo e la consacrazione in serie D in Val d'Arda.
ANDREA CORBARI rappresentava assieme a mister Lucio Brando le vere scommesse della stagione 2018-19, entrambe vinte dalla società di via Campo Sportivo 1.
Dalla trasferta di Soliera ai pomeriggi magici allo stadio Braglia di Modena e al Mapei Stadium il salto poteva essere enorme, se non "mortale". Andrea ha dimostrato di non soffrire affatto di vertigini ripagando a mille la fiducia offerta dalla società rossonera.
Per come è stato impiegato (fra centrocampo e difesa) a tanti è parso di rivedere una sorta di Rocco Crippa in lui. Paragone non da poco.
2 reti all'attivo ma soprattutto 27 presenze alla prima esperienza in serie D, che sarebbero state sicuramente molte di più se non fosse arrivato l'infortunio alla spalla nel derby di Carpaneto a dicembre. Stop arrivato nel momento di massima forma e rendimento del jolly Rossonero.
L'entourage di via Campo Sportivo n.1 non ci ha pensato più di tanto nel proporre il rinnovo del contratto al venticinquenne originario di Cremona.
Ieri è arrivata "la firma" ...CORBARI potrà essere ancora protagonista con la maglia della nostra grande passione.
AVANTI ANDREA !
Nessun commento:
Posta un commento