martedì 11 giugno 2019

CORBA ancora Rossonero

Chi ci avrebbe scommesso su quel giovane centrocampista che indossava la maglia del Pallavicino avversario del Fiorenzuola nelle sfide di Eccellenza del campionato 2012-13 ?


In pochi si ricordano ma Corbari aveva già calcato il terreno del Comunale nell'undici bussetano agli ordini di mister Ciceri. Dopo i primi calci nello Sported Maris, tanta gavetta fra Promozione ed Eccellenza prima dell'approdo e la consacrazione in serie D in Val d'Arda.

ANDREA CORBARI rappresentava assieme a mister Lucio Brando le vere scommesse della stagione 2018-19, entrambe vinte dalla società di via Campo Sportivo 1.

Dalla trasferta di Soliera ai pomeriggi magici allo stadio Braglia di Modena e al Mapei Stadium il salto poteva essere enorme, se non "mortale". Andrea ha dimostrato di non soffrire affatto di vertigini ripagando a mille la fiducia offerta dalla società rossonera.

Per come è stato impiegato (fra centrocampo e difesa) a tanti è parso di rivedere una sorta di Rocco Crippa in lui. Paragone non da poco. 
2 reti all'attivo ma soprattutto 27 presenze alla prima esperienza in serie D, che sarebbero state sicuramente molte di più se non fosse arrivato l'infortunio alla spalla nel derby di Carpaneto a dicembre. Stop arrivato nel momento di massima forma e rendimento del jolly Rossonero. 
L'entourage di via Campo Sportivo n.1 non ci ha pensato più di tanto nel proporre il rinnovo del contratto al venticinquenne originario di Cremona. 

Ieri è arrivata "la firma" ...CORBARI potrà essere ancora protagonista con la maglia della nostra grande passione.

AVANTI ANDREA !

Nessun commento:

Posta un commento