di Gerri Manipolini
Nell'attesa dell'annuncio dei primi movimenti di mercato in entrata, si lavora per dare una base solida all'organico da affidare al nuovo mister Luca Tabbiani puntando le attenzioni sugli elementi già in dotazione dallo scorso anno.
Con l'accordo raggiunto con Zaccariello, sono salite a 5 le conferme in casa Fiorenzuola. Nel dettaglio: un difensore esterno, il capitano ETTORE GUGLIERI; più tre centrocampisti: CORBARI classe 1994 e i giovani COLANTONIO e ZACCARIELLO che rientrano ancora nella regola degli under e il duttile attaccante FRANCESCO BIGOTTO. Ma la macchia dei calciatori riconfermati potrebbe allargarsi nei prossimi giorni. Lo scorso anno le conferme di Varoli e Bruzzone arrivarono a luglio.
All'accordo raggiunto con il centrocampista di Sesso ha fatto riflesso l'addio di AIMEN BOUHALI. Il jolly tunisino saluta Fiorenzuola dopo tre anni da protagonista. Lo avevamo incrociato per la prima volta giovanissimo nelle vesti di fantasista nella Correggese di Salmi (campionato di Eccellenza 2011-12). Sempre Salmi lo portò a Fiorenzuola. Da noi ha fatto la mezz'ala, il terzino, l'uomo della terra di mezzo fra centrocampo e attacco. 89 presenze e 6 reti. Asciutto e longilineo, con una tenuta atletica eccezionale. Mai una frase fuori luogo. Con più carattere la serie D sarebbe stata forse solo di passaggio. Ieri mattina la notizia nel web, Salmi si riprende Bouhali. Il prossimo anno il ragazzo vestirà la maglia dei rivali del Lentigione.
Sempre nell'ambito delle partenze: DAVIGHI giocherà in quota. Il difensore di Parma ha raggiunto l'accordo con il Felino Calcio (campionato di Eccellenza). Sirene mantovane per l'attaccante LORENZO RIVI che ha fatto veramente bene da noi lo scorso anno.
La festa al quartiere Cantone della Cortina è stata luogo casuale per fare il primo punto della situazione. Rispetto al 2017 e 2018 siamo in controtendenza. Già il 7 giugno dell'estate 2017 fu annunciato il primo acquisto di mercato: Luca Cremonesi. Di seguito arrivarono in stecca: Bigotto e Bosio a completamento del reparto avanzato. Mentre nella passata stagione i primi due colpi: Alvitrez e Corbari furono dichiarati il 12 giugno. Ricordiamo che i contratti ufficiali possono essere stipulati a partire dal primo luglio. Il tempo dunque c'è e nell'attesa delle prime novità ci godiamo l'estate.
Nessun commento:
Posta un commento