MATTEO VULLO a sinistra con Cammaroto e mister Tabbiani (foto SPORTPIACENZA.IT) |
MATTEO MARIA VULLO raccoglie il testimone lasciato da Nicola Binchi: la guida tecnica della formazione Juniores Rossonera.
Vullo è un nome importante nella storia del calcio italiano. Per chi dalle nostre parti tifa Bologna o Torino si ricorderà del padre: Salvatore Vullo, difensore siciliano, alla Vetere in campo e fuori ha esclamato qualcuno.
Matteo ha 37 anni, risiede nel parmense, a Traversetolo. Ha iniziato ad allenare giovanissimo, prima ancora da collaboratore del padre nell'Avellino e nella Juve Stabia. La prima esperienza in Abruzzo alla guida della Berretti del Celano, poi la chiamata in Eccellenza sulla panchina della Civitella Roveto a soli 32 anni. Sempre nel campionato di Eccellenza ha allenato a Viggiano e al Boville.
Dalle nostre parti è stato allenatore della juniores del Brescello e ha guidato la prima squadra del Borgo San Donnino in Promozione. E' reduce dall'esperienza all'Arcetana sempre nel campionato di Promozione; ora il Fiorenzuola e sappiamo quanto la società ha a cuore il progetto giovani.
Nella passata stagione i motivi di soddisfazione sono stati tanti. I piazzamenti in classifica, i risultati ottenuti sotto l'aspetto tecnico ed educativo di crescita dei ragazzi, l'esordio in prima squadra nel campionato di serie D dei giovani Vago e Hataway.
Ora il testimone passa a VULLO e la storia insegna che fare bene con i giovani aiuta ...vedi la storia avvincente di DEVIS MANGIA o quando nei lontani anni ottanta un giovane RINO LAVEZZINI originario di Fidenza, viveva le prime esperienze da allenatore nel settore giovanile del Fiorenzuola. Il Lavezzini non più ragazzo dei giorni nostri è collaboratore e tecnico affermato.
RINO LAVEZZINI ex giovanili dell'US FIORENZUOLA |
Nessun commento:
Posta un commento