venerdì 7 giugno 2019

Estate 1988, i movimenti di mercato

Dalla serie C arrivano: CORTI (ex serie A nel Genoa), PECORARIO, VERCESI, LODA e DELLA VOLPE per puntare alla vittoria del campionati di Interregionale. Ma il vero colpo ad effetto è l'ingaggio del massese GIANLUCA PESELLI capocannoniere del girone toscano con 20 reti nelle file del Cecina neo-promosso in serie C. Dal Vigevano approdano il nazionale PEROTTI e il centrocampista lucano FABRIZIO SPAGNUOLO (nella foto accanto). 

Singolare la storia di Spagnuolo, uno del Sud trapiantato al Nord nella provincia di Pavia. Esordiente in serie A con la maglia granata in Ascoli-Torino del 1980 poi sceso in serie C e al termine di un lungo girovagare divenuto oggetto dei desideri di numerose società di serie D. Curiosità: il centrocampista Della Volpe militava nel Kroton, denominazione degli anni ottanta dell'attuale Crotone Calcio.

Fondamentale la conferma di MARCO TORRESANI nella doppia veste di calciatore e responsabile del settore giovanile. Con lui prolungano il contratto anche i difensori RAVASI e CRIPPA, il centrocampista QUERIN e quell'esterno d'attacco di DARIO ACQUALI fresco di nomina di coordinatore tecnico dell'area agonistica nel Fanfulla.

All'apparenza un motore da fuori serie. Una vera e propria Ferrari da affidare al nuovo allenatore ALESSANDRO GIBELLINI, bergamasco, ex calciatore professionista e allenatore sulle panchine del Leffe e della Stezzanese.
A Fiorenzuola non c'era ancora il centro commerciale Cappuccini, il telefono aveva i fili, non c'era la tangenziale e internet. Ma eravamo felici: bevevamo litri e litri di latte Sole da stare male e soprattutto sognavamo la serie C.

CHI SI RICORDA 
COME SI CONCLUSE LA STAGIONE 1988-89 ?

L'organico della formazione Under 18 (la juniores) allenata da GIANCARLO D'ADDA

Nessun commento:

Posta un commento