lunedì 3 ottobre 2011

Castellana Castelgoffredo-FIORENZUOLA 1-0


in 12 a Castel Goffredo
Gazzetta di Mantova: “il Fiorenzuola è una società che in passato ha calcato palcoscenici importanti – sottolinea il ds Mauro Viola -, hanno partecipato per diversi anni alla vecchia serie C e hanno addirittura sfiorato la serie B. Questo vuol dire che c’è tradizione e voglia di grande calcio”. Ma scapa da rid! Scusate ma mi scappa da ridere.
E’ andata male anche a Castel Goffredo. Uno a zero per i padroni di casa, con un rigore neutralizzato dal nostro Matteo Anelli, due legni colpiti e tante occasioni da gol non concretizzate dai biancoazzurri. E pensare che nonostante tutto a momenti riuscivamo a rubare la marmellata a casa della reginetta della calza, la Castellana uscita fra gli applausi (Feticisti di collant al settimo cielo). Allo scadere, abbiamo avuto la palla buona per portare a casa un punto, ma anche in questo frangente la poca convinzione non ci ha permesso di sbattere la palla in rete. E pensare che i presupposti per fare qualcosa di buono stavolta c’erano. Direzione di gara senza sbavature, un avversario giovane come noi voglioso di giocare a pallone, e sportivo, vedi raccattapalle che restituiscono senza tanta melina la sfera recuperata dal fondo....... e indiani che entrano in campo, andando quasi a chiedere qualcosa a giocatori e alle panchine per recuperare la palla da cricket caduta in campo, come se Sozzi entrasse in campo scavalcando per recuperare il due aste della Mimma volato accidentalmente in campo dopo un gol subito o sbagliato del Fiore. Ma dai laà! Dopo il gol di Ravelli incassato ad inizio ripresa, non si è vista ombra di reazione, cosa che almeno eravamo stati in grado di offrire nelle precedenti sfide. Ok, la sfortuna, gli elementi di esperienza in infermeria ma non possiamo tenerci fasciata la testa per un altro mese. Non si era detto di restare sereni, di lavorare per correggere gli errori, e alla domenica tutti assieme di stringere i denti? L’impegno c’è ma non basta. Bisogna sforzarsi di dare/fare qualcosa di più se no… Siamo tornati senza punti e con il morale nelle calze. Settantotto chilometri senza parole. Non abbiamo ancora compromesso nulla. Bisogna ritrovare la fiducia nei nostri mezzi, farsi coraggio, correre e lottare! Siamo GIOVANI! FORZA RAGAZZI tutti allo stadio SABATO 8 OTTOBRE!
ultrasfiorenzuola@libero.it

Gazzetta di Mantova
Simone Cerati che deve fare per tre lì in mezzo... dai là. DIAMOCI DA FARE TUTTI!!!


CASTELLANA-FIORENZUOLA 1-0
CASTELLANA: Goio, Pulay, Barca, Andriani, Napolano, Micheloni, Boldini (62' Chiapparo), Pedrocca, Ravelli (66' Bertazzoli), Avanzini, Cò (77' Fantoni). A disp.: Mangeri, Olivetti, Mariani, Bortolussi. All. V. Cogliandro
FIORENZUOLA: Anelli, Guerini (56' Bovi Mattia), Dell'Orco, Biolchi, Mancini, Contini, Russolillo (69' Villaggi), Lucci Simone, Piccolo, Cozzi (46' Lucci Andrea). A disp.: Raffetti, Barba, Bovi Nicola, Cammarano. All. S. Lucci.
ARBITRO: Sig. Mei di Pesaro (Pizzagalli - Fiammetta).
MARCATORI: 49' Ravelli (C).
NOTE: giornata afosa con terreno in perfette condizioni, spettatori 200 circa con buona rappresentanza fiorenzuolana. Debutto in serie D per il giovane Davide Villaggi.
Ammoniti: Goio (C), Avanzini (C), Dell'Orco (F), Biolchi (F)
Angoli: 2-3

Nessun commento:

Posta un commento