giovedì 6 luglio 2017
Colpo di mercato per la mediana: NICOLA MAZZOTTI è Rossonero
L'acquisto che aspettavamo. La nostra grande passione, l'US FIORENZUOLA CALCIO 1922 ha trovato l'accordo con l'esperto centrocampista NICOLA MAZZOTTI
Classe 1987, regista d'oro della nazionale della Padania che ha trionfato agli Europei Conifa 2017, è cresciuto nel settore giovanile professionistico del Cesena, squadra della sua città natale, poi matura le prime esperienze in serie C con la maglia del Bellaria Igea Marina di Luca Fusi in C2, si trasferisce in Toscana al Poggibonsi agli ordini di Buglio nel 2008 sempre in serie C, quindi due annate in serie D al Voghera e al Cuneo dove sotto la guida di mister Iacolino colleziona 4 gol in 15 presenze. Nell'estate del 2011 il ritorno nei professionisti nelle file del Savona di Corda. Dopo una parentesi all'Albese, firma con il Borgosesia trovando l'accordo con Di Battista. Un anno e mezzo in granata con Vincenzo Manzo allenatore mettendo a segno 47 presenze e due reti. Manzo passa al Chieri l'anno dopo (2015-16) portandosi dietro il mediano che totalizzerà 35 presenze e 1 gol. Nello scorso anno Mazzotti ha vestito la maglia del San Marino di mister Di Meo in serie D (25 presenze
Dal sito di Libertà la notizia che il Fiorenzuola ha superato al fotofinish la concorrenza di Savona (sua ex squadra), Massese e Varese nella trattativa che ha portato in Rossonero l'esperto regista romagnolo.
Mediano di grande dinamismo ed esperienza, il neo-Rossonero sostituirà Arati in cabina di regia. La firma rappresenta un colpo importante in chiave mercato. A lui sarà chiesto di dare idee e vivacità a un reparto che soprattutto in fase di ripartenze e impostazione ha sofferto di troppa staticità nella passata stagione.
Ora con Mazzotti e i compagni Bouhali, Guglieri, Petrelli, Cremonesi, Cosi, Pighi e Borghesi il centrocampo è davvero di sostanza.