La quarta meraviglia messa a segno da capitan Guglieri e C. vale il primato in classifica per una notte in attesa di conoscere i risultati della domenica delle compagne di classe.
LA CHIAVE DEL MATCH E QUEI CAMBI DECISIVI – Si gioca a porte di chiuse per l’inagibilità della tribuna del “William Ventirelli” contro il nostro tabù: il Castelvetro del presidente Contri (due sconfitte su due l'anno scorso).
Serpini tecnico dei locali, il bello di notte, cerca contro di noi il secondo successo stagionale. Dispone di un centrocampo di qualità e spessore sorretto da due elementi di esperienza del calibro di Covili e Davoli. Clienti scomodi per i nostri Mazzotti e Bouhali. In avanti, lascia a sorpresa come riserva l’ex Poggibonsi Lessa Loko (3 centri in campionato) e schiera un 2000, il numero 11 Zagari.
Mister Dionisi ripropone l'undici vittorioso nella goleada rifilata al Sasso Marconi con il recuperato Emanuele Marra disponibile in panchina se le cose dovessero mettersi male. Nella prima frazione di gioco prima Bramante, poi Bosio e infine Bigotto finiscono sul taccuino della cronaca di giornata andando vicini al gol. Le occasioni più ghiotta capitano peró ai locali con la traversa colpita da Davoli e almeno due interventi prodigiosi del decisivo Alessandro Vagge.
Si va negli spogliatoi con il risultato ad occhiali e con tante lampadine che si accendono nella testa di coach Dionisi. La nuova regola dei cinque cambi permette flessibilità e come è successo diverse volte il tecnico toscano non di pensa su due volte. Cambi in vista. Dentro dal primo minuto Riccardo Collodel e Bartolomeo Lo Bello un classe 1999 all’esordio assoluto in serie D. Due mosse tattiche che risulteranno decisive.
ANCORA LUI, DAVIDE BOSIO – Sono mesi che a Novarello rimpiangolo Collodel. Su direttive di Dionisi il mediano di Borgomanero va stavolta a dare man forte a Benedetti nel pacchetto arretrato. Mentre Lo Bello va a fare l’esterno alto. Alla prima vera occasione della ripresa è ancora Davide Bosio, ero del match contro Sasso Marconi a fulmina il portiere Rossini con una splendida girata. Ma quanto è prezioso e redditizio questo attaccante alla quinta marcatura personale. Fiorenzuola avanti e la Bosio-mania che continua. I modenesi non ci stanno, si scuotono e pareggiano i conti al 73' su incornata vincente del giovane Lessa Locko appena entrato.
CHE ESORDIO PER BART – Palla al centro e si riparte di nuovo da capo assieme alla Sig.rina Bianchini di Terni.
Un fischietto davvero niente male. La concentrazione, la determinazione e la voglia di fare risultato portano subito i Rossoneri in attacco. Rossini a fatica respinge la conclusione di bomber Bosio. Sulla ribattuta si avventa il giovanissimo Lo Bello che con freddezza olimpica infila la porta riportando avanti i Rossoneri. E’ grande l’esultanza per il gol dell’ex Berretti del Modena. Che giornata, che esordio magico in serie D per questo ragazzo classe 1999.
Tre punti fondamentali strappati con i denti e con il cinismo.
Tre punti che proiettano i Rossoneri al secondo posto in classifica in solitaria con ..
Tre punti che lanciano i Rossoneri nella settimana più bella dell'anno Domenica prossima 8 ottobre
salirà al Comunale la rivelazione VillaBiagio, capolista con 15 punti
per il big-match della settima giornata!
Marco Nava controlla un pallone sotto gli occhi di Simone Bramante |
Castelvetro (4-3-1-2): Rossini; Calanca, Cozzolino, Davoli, Covili; Ghizzardi, Zagari, Davighi; Magliozzi; Pittarello, Falanelli. All. Cristian Serpini
Fiorenzuola (4-3-3): Vagge; Nava, Benedetti, Varoli (Lo Bello), Guglieri; Cosi (Contini), Mazzotti, Bouhali (Sarzi); Bigotto (Storchi), Bosio, Bramante (Collodel). All. Alessio Dionisi.
Arbitro: Ilaria Bianchini
Reti: 8’ st Bosio (F), 28’ st Lessa Loko (C), 29’ st Lo Bello (F)
Luca Benedetti |
il dinamismo di Peppe Cosi |
Bouhali e Mazzotti in azione a centrocampo |
Nessun commento:
Posta un commento