ETTORE GUGLIERI, da quest'anno capitano Rossonero |
Per tanti motivi, in primis: è la settimana di avvicinamento allo scontro al vertice contro la rivelazione Villabiagio.
Si, domenica 08 ottobre arriva a farci visita la prima della classe.
Una settimana che sarà ricca di attesa, di lavoro per preparare la gara e di forti emozioni da condividere tutti assieme: squadra, dirigenza, sostenitori.
Una settimana tutta da vivere e da colorare di Rossonero.
Vedere il FIORE andare così forte, fa uno strano effetto. L'ebrezza del primo posto solo per una notte ha fatto venire bollori che non si provano da tempo. Non eravamo più abituati a trascorrere momenti come questo. Quanto durerà? Non si sà. Sappiamo solo che domenica il FIORE darà l'assalto alla capolista per provare il sorpasso.
C'è chi proprio non riesce ancora a scommettere su di noi: squadra troppo giovane questo Fiorenzuola, altri: avversarie in ritardo ma molto più attrezzate della squadra di Pinalli e dei Pighi.
Quella in programma domenica al Comunale è una sfida da non perdere.
Sognare non costa nulla e contro il forte Villabiagio possiamo dire la nostra e provare a scalare la vetta.
CICLO DI FERRO - Lentigione-Fiorenzuola di Coppa (domani alle 15), farà da preambolo ad un ciclo di ferro che ci vedrà affrontare le migliori compagini del girone con sfide ravvicinate e turni infrasettimanale.
Si inizia andando a fare visita ai reggiano prima del grande big match di alta classifica in programma domenica al Comunale contro Villabiagio. Subito dopo si andrà a fare visita al Forlì per l'ottava giornata di campionato. Sammaurese in casa mercoledì 18 ottobre al pomeriggio (prendere un altro permesso). Poi via in Toscana, alla decima giornata, a domicilio della Sangiovannese. All'undicesima forse anticiperemo al sabato contro il Lentigione per poi andare a Carpaneto per i morti e riprendere il cammino in casa ospitando l'Imolese dei Rockefeller. Un mese dunque davvero intenso, da palpitazioni.
I giovani di mister Dionisi è stato grande a mettere in cascina tanti punti adesso perché il cammino di ottobre e novembre sarà tutto in salita.
MIRACLES ? - Si va a Lentigione con lo spirito giusto per fare bene anche in Coppa. Quest'anno abbiamo a disposizione un organico affiatato e assortito. Perché farci sfuggire l'occasione di continuare il cammino anche in Coppa Italia dando maggiore spazio a tutti i ragazzi di questo gruppo fantastico?
Turn over in vista per l'impegno di domani ? Emblematico il fatto che ogni domenica chi entra a partita iniziata da il massimo ed è determinante. Sarzi Maddidini, Storchi, Paolo Contini sono stati decisivi nella prova di forza di Castelvetro. Sul sintetico della cittadina modenese è arrivato il quarto successo consecutivo perché tutti riescono a dare il massimo. Più che miracoli è meglio parlare di pianificazione e lavoro che premia.
MAI COSI' AVANTI IN COPPA - Fare bene in Coppa (vinta lo scorso anno dal Chieri) sarebbe davvero bello. Era da tempo che non si arrivava a superare i turni preliminari. Nel 2009-2010 con Perazzi allenatore avevamo fatto veramente bene arrivando agli ottavi di Finale. Salutammo la competizione con la sconfitta rimediata al Comunale contro il Mobilieri Ponsacco (due reti a uno, in gol Luca Rosi). Per arrivarci avevamo battuto il Boca Pietri Carpi, il Montichiari e il Russi.
Quest'anno dopo le belle vittorie su Vigor Carpaneto e Mezzolara ecco il Lentigione, squadra che dopo una campagna acquisti importante sarà una delle contendenti al salto nei professionisti e di sicuro ha i mezzi come noi per tentare il passaggio del turno.
Nessun commento:
Posta un commento