Dopo lo stop imposto dal Ciliverghe nella prima uscita del girone di ritorno sbuca Francesco Bigotto, in rovesciata (la sua specialità) realizza il gol-capolavoro che riscatta il Fiorenzuola vittorioso di misura sull'agguerrito Axys Zola dell'ex Riccardo Cestaro.
E' tempo di rivincite e conti aperti. Arriva il Fanfulla dell'ex Andrea Ciceri per uno scontro di alta classifica dai tanti motivi di interesse. Sotto di una rete i Rossoneri ribaltano i lombardi con un gran secondo tempo e le reti di Kacorri, Anastasia e Bouhali. A fine gara non mancano polemiche e confronti.
Si va al Mapei Stadium per vivere uno degli impegni più prestigiosi dell'anno. La gara contro la Reggiana (la Reggio Audace) è molto tattica. I Rossoneri alla fine escono imbattuti fermando sullo zero a zero i granata di mister Antonioli e dell'ex Alvitrez.
A Reggio Emilia Francesco Bigotto si fa male. E' già fine stagione per lui. Nella gara seguente contro il Classe al Comunale viene esposto uno striscione di incoraggiamento per l'attaccante milanese. I gol vittoria di Anastasia e C. sono dedicati a lui.
Si torna a giocare al Fortunati di Pavia dopo più di vent'anni. Bruzzone e Matera (classe 2000) firmano le reti del successo rossonero, consolidando la posizione play-off.
Alla ventiseiesima giornata arriva al Comunale il Modena di Bollini, principale inseguitrice della capolista Pergolettese. La cornice di pubblico è notevole. In inferiorità numerica per buona parte della gara i Rossoneri escono sconfitti per tre reti a zero. Tanti i rimpianti per l'espulsione di Corbari in apertura di gara.
Contro il San Marino serve un successo per continuare a cullare il sogno play-off e il FIORE lo fa di misura. Basta un gol firmato a fine gara da Simone Saporetti.
Si torna al Voltini di Crema per fare visita alla capolista Pergolettese. I giallo-blu sfruttano le occasioni e si portano sul due a zero. Sotto una pioggia battente il Fiorenzuola è generoso e determinato. Riapre la gara con un gran gol del 2000 Mattia Tunesi. L'assedio finale non da gli esiti sperati ma i Rossoneri escono a testa alta e fra gli applausi.
E' tempo di derby. Una circolare della Lega di Serie D da il benestare per giocarla in anticipo serale. La Vigor Carpaneto si gioca le ultime chance di qualificazione play-off, mette paura al Fiorenzuola con il gol dell'ex Samuele Barba. Emanuele Anastasia grande protagonista del finale di stagione riprende gli avversari. Un super Libertazzi ipnotizza dagli undici metri lo specialista Rantier regalando un finale di gioia a compagni, dirigenti e pubblico Rossonero.
Animi distesi e gioia: mister Lucio Brando e la piccola Gloria nel dopo partita del derby con la Vigor. Ovazioni per il grande protagonista di giornata: Davide Libertazzi abbracciato dal Tm Luca Baldrighi.
Ancora decisivo Davide Libertazzi. Devia in angolo un altro calcio di rigore a Voghera. I gol di Anastasia e Kacorri fanno il resto. Siamo alla penultima giornata di campionato e il Fiorenzuola con il successo ottenuto sull'OltrepoVoghera ha in mano la qualificazione Play-off. Piangono Ac Crema e Vigor Carpaneto staccate dietro in classifica.
Ultima uscita prima degli spareggi. Il Fiorenzuola resta concentrato e strapazza il Mezzolara salito in Valdarda a caccia di punti salvezza. Prima del fischio di inizio capitan Ettore Guglieri è premiato dalla società per le 150 presenze in maglia Rossonera.
La Pergolettese trionfa nello spareggio promozione di Novara. L'avversario da affrontare in semifinale play-off è il Modena. Arriva così il dono di vivere un'altra domenica magica nella cornice dello stadio Braglia. Un Fiorenzuola rimaneggiato fa tremare i gialloblu andando per ben due volte in vantaggio. A Kacorri a tempo scaduto viene annullato il gol regolare della qualificazione alla finale. Solo al termine dei supplementari il ragazzi di Lucio Brando si arrendono, uscendo ancora una volta fra gli applausi.
Nessun commento:
Posta un commento