In estate in tanti si interrogavano se il nuovo organico allestito dalla società sarebbe stato in grado di essere all'altezza del campionato 2017-18. I numeri parlano chiaro e confermano quanto di buono è stato fatto anche quest'anno. 1.64 è la media punti del Fiorenzuola targato Lucio Brando. In pratica la stessa media del Fiorenzuola di Dionisi (1.68) arrivato 4°. E la differenza reti da ragione al tecnico piemontese con un bel +21 rispetto al +28 dei Rossoneri di Dionisi. Anche se Dionisi poteva disporre solo di due punte effettive (Bosio e Bigotto).
Predominante il fattore campo per il FIORENZUOLA con 33 punti conquistati al Comunale e 23 in trasferta. 31 gol realizzati in casa, 21 lontano dalla Val d'Arda.
LE PRESENZE DEI ROSSONERI nel CAMPIONATO 2018-19
Dalla scelta indolore di lasciare libero Alvitrez, alle sfortunate vicissitudini di Galli e Bigotto, sono ben 32 i giocatori impiegati da mister Lucio Brando con 12 giovani esordienti in categoria (di cui 4 arrivati dall'Academy). FABIO VAROLI è stato il calciatore più impiegato con 33 gettoni di presenza.
Dietro al difensore parmigiano, staccati di tre lunghezze c'è il veterano AIMEN BOUHALI e DAVIDE LIBERTAZZI.
L'under con più gettoni di presenza è il centrocampista PAOLO MATERA (28 presenze)
Statistiche offerte dal portale TUTTOCAMPO.IT
Nessun commento:
Posta un commento