Segnali davvero confortanti in vista della semifinale play-off in programma domenica 19 maggio.
ANCORA IL MODENA - In Valdarda il fine settimana è stato vissuto con l'ombrello aperto in collegamento costante con lo stadio di Novara, palcoscenico del trittico finale Modena-Pergolettese. Presenti mister Lucio Brando e il diesse Simone Dibattista, lo spareggio promozione ha decretato il ritorno in serie C della Pergolettese salvata qualche anno fa dal sacrificio del Pizzighettone. La nostra avversaria play-off sarà dunque: il Modena uscito sconfitto per due reti a uno, per la gioia di chi fra le due contendenti sognava la terza sfida stagionale da lanciare ai canarini.
Bisognerà ora continuare a lavorare sodo in questa settimana per cercare di evitare brutte figure. Abbiamo centrato una memorabile impresa a suon di gol nella gara di andata allo stadio Braglia, al contrario nella sfida di ritorno al Comunale ne abbiamo prese tre. Gli avversari arriveranno alla competizione forse segnati psicologicamente. Ma è chiaro che la società del patron Seghedoni punta fortemente alla serie C e ora l'ultima possibilità è incentrata nel ripescaggio che può passare attraverso la vittoria dei play-off. Dovremo dunque essere bravi a concedere poco alla formazioni di big allenata da mister Bollini e a capitalizzare al massimo le occasioni che ci capiteranno.
I PLAY-OFF SONO INUTILI PER CHI NON LI FA - Questa è la nostra risposta concisa per chi commenta in ogni finale di stagione la formula extra prevista dalla serie D. Chiudere nel gruppo delle stelle, delle prime della classe per il secondo anno consecutivo è stato davvero fantastico. Ora ci apprestiamo a vivere per la terza volta nella nostra storia questo traguardo che sarà ancora più prestigioso e suggestivo visto il blasone delle contendenti. Provare a fare il colpaccio significherebbe regalarsi un'altra domenica forse nella cornice del Mapei Stadium della Reggiana o nel catino di Lodi dei Guerrieri del Fanfulla di mister Ciceri.
Perché non provare a proseguire nel cammino e a vincerli scrivendo la storia?
In tanto con l'altra semifinale in cartellone, in programma a Reggio Emilia (Reggio Audace-Fanfulla) si preannunciano temperatura sopra la media lungo la via Emilia domenica 19 alla faccia delle previsioni meteo.
IL TEST CONTRO L'IMOLESE DI DIONISI - Nell'allenamento congiunto di Imola mister Brando ha schierato il seguente undici titolare: tra i pali Matteo D'Apolito; difesa a quattro con Bruzzone (vice capitano) e Varoli i due centrali difensivi, Bedino e capitan Guglieri sulle corsie esterne; centrocampo a tre con Andrea Corbari da medianone davanti alla difesa coadiuvato da Matera e Bouhali; trio offensivo composto da Anastasia, Saporetti e Lorenzo Rivi. Ottimo l'approccio alla gara contro i rossoblù impegnati nei play-off di serie C. Le due reti sono state realizzate nei primi venti minuti di gioco. Buona la tenuta atletica e la fase difensiva dei nostri ragazzi bravi ad imbrigliare la manovra e gli attacchi di bomber Lanini e soci.
L'essere stati ospitati dall'Imolese sorpresa della serie C, conferma ancora una volta l'ottimo rapporto rimasto fra mister Alessio Dionisi e la dirigenza di via Campo Sportivo numero 1.
CONSIGLI PER LA TRASFERTA - letto il tabellone con i primi responsi delle promosse dall'Eccellenza alla serie D, viste le retrocesse dalla serie C un girone così ricco di prestigio come quello di quest'anno probabilmente non ci capiterà nella stagione ventura. La coda di campionato che ci vede ospiti ancora una volta allo stadio Braglia di Modena è qualcosa di davvero eccezionale e imperdibile. Sarà organizzato un pullman, oltre alle macchinate e si consiglia a tutti di munirsi anticipatamente di biglietto nominale per il settore ospiti evitando così indesiderate attese alle biglietterie e ai tornelli.
DOMENICA 19 MAGGIO. SEMIFINALE PLAY-OFF
TUTTI A MODENA !
SINTESI dello spareggio promozione: MODENA-PERGOLETTESE 1-2
Nessun commento:
Posta un commento