E Stramlòn è il nome scelto con un pizzico di ironia dai ragazzi del Dkb ideatore di questo torneo davvero originale: una sorta di triathlon fiorenzuolano basate su sfide fra contendenti di squadre diverse che si cimenteranno in svariate discipline ludiche: dalla briscola, al dardo olimpico, al calcio balilla e così via.
Fiorenzuola e i giochi in strada, una tradizione che si rinnova. Alzi la mano chi si ricorda le prime edizioni del torneo del Solleone giocato in torridi pomeriggi di luglio? O la cuccagna, il tiro con la fune e la corsa dei sacchi alla festa del 1°Maggio? O la gara di pesca a mosca organizzato dai Barracuda ai giardini della fontana (ex fontana)? O il palio della corsa con le forme di Grana Padano per le vie del paese?
Il fante di denari non ha resistito al richiamo, e sembra già essere sobbalzato fuori con la sua calza maglia non proprio estiva da un mazzo di carte del Gazebo della "Vecchia Fiorenzuola".
"Stramlòn" torneo multi disciplina per bar, associazioni ed enti, alla sua prima edizione ha già registrato un successo. Il numero dei partecipanti: ben 120.
L'appuntamento è fissato per venerdì12 luglio in quell'angolo di Fiorenzuola ribattezzato per l'occasione Arenile di Piazzale Darwin - DKB Arena
Nessun commento:
Posta un commento